avvocatoinprimafila il metodo apf

Blackstone e B&J Holdings rilevano Applegreen per £653 milioni

  • Blackstone e B&J Holdings acquisteranno Applegreen per £653 milioni.
  • Applegreen plc diventerà privata una volta completata la transazione.
  • Gli azionisti della società irlandese riceveranno £5,23 per azione in contanti.

Un consorzio guidato da Blackstone Infrastructure Partners e B&J Holdings Limited ha siglato un accordo di acquisizione con Applegreen plc (LON: APGN) nella giornata di oggi. Secondo le fonti, l’accordo valuta l’operatore della stazione di servizio con sede a Dublino a circa £652,73 milioni.

Oggi, le azioni Applegreen sono aumentate di circa l’1% nel trading pre-mercato e sono aumentate di un altro 3% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, la società irlandese è in aumento di poco meno del 10% nel mercato azionario. Se sei interessato a investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la scelta.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I commenti del presidente Daniel Kitchen

Applegreen ha anche confermato quest’oggi che diventerà privata una volta completata la transazione. Il presidente Daniel Kitchen di Applegreen ha commentato la notizia e ha spiegato:

“L’azienda ha un notevole margine di crescita per espandere ulteriormente la sua impronta, che riteniamo sarà meglio realizzata nell’ambito privato, settore in cui il gruppo può beneficiare dell’esperienza e del capitale di Blackstone in quanto partner, pur mantenendo il management e il team allargato che hanno guidato l’azienda fino ad oggi”.

In notizie separate dal Regno Unito, il rivenditore Frasers Group ha ritirato le sue prospettive per l’anno fiscale 2021 poiché il governo ha imposto nuove restrizioni per combattere i casi in aumento del nuovo virus simile all’influenza.

Secondo l’accordo, gli azionisti di Applegreen riceveranno £5,23 per azione in contanti, che si traduce in un premio del 3,6% sul prezzo al quale la società irlandese ha chiuso la sessione regolare nella giornata di ieri.

Applegreen nasce da un’idea di Joseph Barret e Robert Etchingham che hanno fondato la società nel 1992. Barret e Etchingham possiedono anche B&J Holdings attraverso la quale controllano già circa il 41,3% delle azioni di Applegreen.

La dichiarazione di Barret e Etchingham

In una dichiarazione congiunta, i fondatori hanno dichiarato quest’oggi:

“Negli ultimi 28 anni, Applegreen ha subito molti cambiamenti fino a diventare oggi un’importante attività di vendita al dettaglio su strada con 559 sedi in Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti. Questa crescita è una testimonianza dei dipendenti e della forte cultura all’interno di Applegreen che ci hanno permesso di identificare e perseguire interessanti opportunità di investimento”.

Lo scorso anno Applegreen ha registrato un andamento leggermente negativo in borsa con un calo annuo di quasi l’8%. Al momento, l’operatore della stazione di servizio ha un valore di £342 milioni e ha un rapporto prezzo/utili di 23,99.

Exit mobile version