Noodles & Co (NASDAQ: NDLS) ha riportato i risultati del secondo trimestre del 3 agosto migliori del previsto. L’utile per azione di 12 centesimi supera le stime di 1 centesimo per azione, mentre i ricavi di 125,6 milioni di dollari sono stati migliori dei 123,32 milioni di dollari che gli analisti si aspettavano.
Alcuni dei punti salienti più importanti del rapporto includono un aumento del 51,5% su base annua dei volumi medi unitari a 1,35 milioni di dollari, un aumento del 15% delle vendite digitali e il più alto livello di margini di contribuzione del ristorante dal 2014 al 18,9%.
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Dopo il rapporto, Invezz ha avuto l’opportunità di incontrare Carl Lukach, CFO di Noodles & Co, e fargli alcune domande.
Momento delle vendite digitali
A causa della pandemia di COVID-19 in corso, la capacità di fornire agli ospiti un metodo di ordinazione più sicuro è diventata un punto focale per tutti gli investitori in azioni di ristorazione.
Noodles ha riferito che le vendite digitali hanno rappresentato il 56% delle vendite totali nel secondo trimestre. Ciò rappresenta un mix più elevato rispetto a rivali come Chipotle Mexican Grill, Inc. (NYSE: CMG) che ha affermato che le vendite digitali hanno rappresentato il 48,5% delle vendite totali nel secondo trimestre.
Lukach ha detto a Invezz che lo slancio dell’azienda è in parte dovuto ai suoi investimenti nel digitale che sono iniziati “ben prima” della pandemia. Durante i primi giorni della crisi, l’infrastruttura esistente ha permesso all’azienda di passare rapidamente a un modello quasi completo off-premise.
Ora che le restrizioni COVID-19 sono state allentate o in molti stati completamente revocate, Noodles sta registrando una forte ritenzione nelle vendite digitali. In effetti, oltre il 90% delle vendite digitali sono rimaste anche durante il secondo trimestre, ha dichiarato il CFO a Invezz.
Lo slancio digitale può anche essere attribuito alla forza del programma Noodles Reward che ora vanta 3,8 milioni di membri. Il recente lancio di Tortelloni dell’azienda è stato reso esclusivo per i membri fedeltà ed è il miglior lancio di nuovi prodotti nella storia di Noodles. Il CFO ha detto:
Continuiamo inoltre a utilizzare l’analisi dei dati per comprendere meglio il comportamento degli ospiti e promuovere il coinvolgimento e la frequenza, che sarà un obiettivo chiave in futuro.
Update sul delivery
Quasi in concomitanza con il rilascio dei guadagni, Noodles ha annunciato la consegna gratuita su tutti gli ordini da lunedì fino alla fine di settembre. La consegna rappresenta un canale forte per l’azienda perché il tipo di cibo che offre ai clienti viaggia molto bene in transito.
Lukach ha detto a Invezz che la società ha compensato i costi di consegna aggiuntivi attraverso l’efficienza del modello di lavoro e il costo delle merci vendute. In effetti, i margini di contribuzione dei ristoranti di Noodles durante il secondo trimestre sono stati superiori di 180 punti base rispetto allo stesso trimestre del 2019, quando la consegna rappresentava un mix molto più piccolo.
Cucine fantasma
Noodles ha ribadito la sua guidance a lungo termine di gestire almeno 1.500 ristoranti negli Stati Uniti. Per raggiungere tale obiettivo, il management prevede una crescita delle unità a livello di sistema del 7% nel 2022 e un’accelerazione della crescita al 10% subito dopo.
Durante il secondo trimestre, Noodles ha aperto tre nuovi ristoranti, inclusa la sua prima cucina fantasma. Una seconda cucina fantasma a San Jose aprirà entro la fine dell’anno.
Non ci si aspetta che le cucine fantasma agiscano come un motore significativo di crescita, almeno non ancora. Lukach ha detto a Invezz che le cucine fantasma sono molto più economiche da costruire, e a circa $100.000 per unità e serviranno come banco di prova su come ottimizzare le operazioni. I risultati di successo possono essere duplicati nei suoi ristoranti principali grazie a un elevato mix digitale.
Infine, la sede di San Jose fungerà anche da banco di prova per un mercato della costa occidentale in cui l’azienda non ha una presenza consolidata.
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