CarMax Inc. (NYSE: KMX) ha riportato giovedì i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi, nonostante le rinnovate restrizioni COVID-19. L’emergenza sanitaria ha finora contagiato più di 31 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre mezzo milione di morti.
Giovedì, le azioni di CarMax hanno registrato un calo di circa il 5% nel trading premarket. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £92,25 per azione. In confronto, aveva iniziato l’anno a un prezzo inferiore di £67,67 per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari del Q4 di CarMax vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
CarMax ha registrato un utile di 152,23 milioni di sterline nel quarto trimestre che si traduce in 92 pence per azione. Il rivenditore di auto usate ha registrato un calo annualizzato del 2,3% negli utili netti del Q4. CarMax ha valutato i suoi ricavi nell’ultimo trimestre a 3,74 miliardi di sterline, il che rappresenta una crescita del 4,1% su base annua.
In confronto, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato leggermente inferiore di 3,73 miliardi di sterline nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 90 pence. CarMax ha anche dichiarato giovedì che i suoi proventi finanziari per l’auto sono aumentati del 68,2% nel Q4.
In un annuncio separato giovedì, CarMax ha detto che intende acquisire la quota rimanente in Edmunds.
eToro:
visita e crea un account
Risultati di CarMax per l’intero anno finanziario
Per l’intero esercizio finanziario, CarMax ha registrato un utile di 541,70 milioni di sterline, o 3,28 sterline per azione. Il fatturato dell’intero anno è stato di 13,74 miliardi di sterline. Nel trimestre precedente (3T), la società con sede a Richmond aveva registrato un utile netto di 176,18 milioni di sterline.
Il CEO Bill Nash ha commentato il rapporto finanziario giovedì e ha detto:
“Siamo estremamente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato quest’anno e di come i cambiamenti strategici che abbiamo apportato alla nostra attività ci posizionino per una crescita accelerata nella vendita al dettaglio, all’ingrosso e CarMax Auto Finance. La nostra esperienza omnicanale e la Garanzia Love Your Car migliorano ulteriormente l’offerta più incentrata sul cliente oggi sul mercato. Inoltre, la rapida adozione della nostra offerta di valutazione istantanea online ci posiziona per diventare il più grande acquirente online di automobili usate dai consumatori “.
L’anno scorso CarMax si è comportato solo di poco positivamente nel mercato azionario con un guadagno annuo di circa il 7%. Al momento, il più grande rivenditore di auto usate d’America ha un valore di 15,64 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 29,24.