avvocatoinprimafila il metodo apf

Carnival sale in borsa dopo la conferma della ripartenza delle crociere

In un comunicato stampa di ieri, la più grande compagnia di crociere del mondo, Carnival Corporation (NYSE: CCL), ha annunciato che tre delle sue compagnie di crociera riprenderanno le operazioni negli Stati Uniti a luglio.

Carnival Corp ha aperto con un aumento di oltre l’1% in borsa venerdì, ma ha perso l’intero guadagno intraday nell’ora successiva. Compresa l’azione dei prezzi, ora sta scambiando a $27,52 per azione rispetto ai $20,38 per azione all’inizio dell’anno.

Gli ospiti dovranno dare prova della vaccinazione


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’annuncio arriva poco dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha allentato le restrizioni alle crociere in Alaska. Secondo Carnival Corp, le sue Holland America Line, Princess Cruises e Carnival Cruise Line salperanno da Seattle all’Alaska entro la fine dell’anno.

Le crociere accoglieranno solo ospiti completamente vaccinati. In linea con le linee guida del CDC, sarà richiesta la prova che la dose finale sia stata ricevuta almeno due settimane prima dell’onboarding. La notizia arriva solo pochi giorni dopo Carnival si è detta fiduciosa che il 20% delle sue navi da crociera salperanno questa estate.

Princess Cruises opererà parte della stagione in Alaska dal 25 luglio al 26 settembre, Holland American Line dal 24 luglio al 2 ottobre e Carnival Cruise Line dal 27 luglio al 14 settembre.

Carnival ha anche sottolineato nel comunicato stampa di giovedì che i rispettivi marchi annunceranno ulteriori dettagli sulle partenze per l’Alaska nelle prossime settimane. Questi aggiornamenti saranno pubblicati sui rispettivi siti web.

Osservazioni dell’amministratore delegato Arnold Donald

Commentando la notizia, il CEO Arnold Donald di Carnival Corporation ha dichiarato:

“È un’ottima notizia per le crociere, per i viaggiatori pronti a esplorare di nuovo il mondo e per tutte le comunità in Alaska che dipendono dalla crociera e che hanno sofferto grandi difficoltà nell’ultimo anno. La nostra massima responsabilità e massima priorità sono sempre la conformità, la protezione ambientale e la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, le persone nelle comunità che tocchiamo e serviamo e il nostro personale di bordo e di terra. Rimaniamo impegnati a tornare al servizio in un modo che serva il miglior interesse della salute pubblica e offra ai nostri ospiti una fantastica vacanza in crociera a un prezzo eccezionale”.

Carnival Corp si è comportata in gran parte negativamente nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo di oltre il 50% a causa delle restrizioni legate al Coronavirus. Al momento, la società con sede a Miami ha una capitalizzazione di mercato di 30,53 miliardi di dollari.

Exit mobile version