Martedì l’indice S&P 500 di riferimento è sceso di un altro 2,0% poiché gli investitori continuano a ritirarsi dal mercato azionario per i timori di un inasprimento quantitativo, ma il CIO di Grace Capital afferma che i seguenti due titoli, sebbene “noiosi”, probabilmente sovraperformeranno il mercato nel 2022.
Cheniere Energy Inc (NYSEAMERICAN: GNL)
La sua prima scelta è la società di gas naturale liquefatto Cheniere Energy che ha registrato un aumento del 65% del prezzo delle sue azioni lo scorso anno. Eppure, Catherine Faddis rimane rialzista sul GNL per il 2022. Durante “Worldwide Exchange” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Cheniere non ha prezzo delle commodities e rischio volumetrico, piuttosto noioso. Ma il mondo ha bisogno di gas naturale perché non puoi sopravvivere con l’ESG. Acquistando GNL, ottieni un rendimento del 6,0% e una crescita di circa il 6,0% all’anno. Ci ha fatto guadagnare un sacco di soldi, ed è quello di cui hai bisogno in questo ambiente.
La sua prospettiva sul mercato più ampio, tuttavia, è accomodante, in netto contrasto con Michael Sheldon, che rimane costruttivo sulle azioni per il 2022.
Unitil Corporation (NYSE: UTL)
La seconda scelta “noiosa” di Faddis è la società di servizi pubblici con sede a Hampton, Unitil Corporation. Spiegando perché le piacciono le azioni che hanno perso poco meno del 25% negli ultimi nove mesi, ha evidenzito:
È un gioco di tassi, è un gioco di dividendi. Sì, se la Fed sta alzando i tassi, dovrebbe essere negativo per i servizi pubblici e altri titoli che pagano dividendi. Ma è molto più sicuro di questi titoli ad alta crescita. Rende il 3,7%, la capitalizzazione di mercato è inferiore a $1,0 miliardi, è ben gestito e ha forti obiettivi di guadagno.
Nell’ultimo trimestre riportato, Unitil ha superato la stima di consenso per i ricavi con un margine significativo. A $0,03 per azione, gli utili, tuttavia, sono stati inferiori alle attese. Gli analisti prevedono che il fornitore di servizi pubblici riporterà $2,34 in EPS quest’anno fiscale.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money