avvocatoinprimafila il metodo apf

Cathie Wood espande la sua posizione a Palantir dopo i risultati nel Q2

Solo poche ore dopo che Palantir Technologies Inc (NYSE: PLTR) ha dichiarato che le sue entrate sono aumentate del 49% nel secondo trimestre fiscale e ha fornito una forte guida per il futuro, l’investitore miliardario Cathie Wood si è caricato di azioni della società di software americana.

Cathie Wood ha acquistato PLTR tramite Ark Invest

Cathie Wood ha utilizzato Ark Invest per comprare 5,6 milioni di azioni di Palantir giovedì a un costo stimato di circa 139,44 milioni di dollari. Prima dell’acquisto di giovedì, solo due degli ETF attivi della società di investimento avevano un’esposizione a Palantir. Ora, anche i restanti quattro hanno posizioni in PLTR.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Tutto sommato, Wood ora possiede circa 730 milioni di dollari di azioni Palantir in totale. Palantir ha ribadito ieri nel suo comunicato sugli utili che si aspetta più di 300 milioni di dollari di flusso di cassa libero rettificato quest’anno. In confronto, aveva previsto solo 150 milioni di dollari nella stima precedente.

Giovedì le azioni della società da 46,30 miliardi di dollari hanno chiuso in rialzo di oltre il 10%. Il titolo questa mattina è sceso di circa l’1,0%. Come parte della sua futura strategia di crescita, Palantir ha recentemente ampliato gli investimenti nelle SPAC.

“Queste sono aziende con cui pensiamo lavoreremo per molto tempo. Inoltre, pensiamo che l’utilizzo del nostro prodotto li aiuterà a vincere,” ha affermato il responsabile dello sviluppo aziendale, Kevin Kawasaki.

Cathie Wood ha anche venduto azioni di Alibaba Group

Sempre giovedì, Ark Invest di Cathie Wood ha venduto 8.062 azioni quotate negli Stati Uniti della cinese Alibaba Group Holding Ltd per un valore di quasi 1,55 milioni di dollari. La società quotata al NYSE ha accumulato circa il 30% dal suo massimo da inizio anno di 270 dollari a febbraio, poiché gli Stati Uniti hanno continuato a controllare le società cinesi quest’anno.

Prima di giovedì, Ark Invest, tramite tre dei suoi ETF attivi, possedeva 64,03 milioni di dollari di azioni Alibaba, che venerdì mattina sono diminuite di circa il 2,0%. La notizia arriva più di una settimana dopo che la multinazionale cinese della tecnologia ha riportato i suoi risultati finanziari per il primo trimestre e ha dato impulso al suo programma di riacquisto di azioni.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version