avvocatoinprimafila il metodo apf

Cathie Wood lancia un nuovo fondo quotato in borsa

Ark Investment Management LLC di Cathie Wood ha lanciato mercoledì un nuovo fondo quotato in borsa chiamato Ark Transparency ETF.

Qual è il tema del nuovo ETF?

Il nuovo ETF è ora live sul Cboe BZX Exchange con il simbolo CTRU, ha rivelato la società di gestione degli investimenti in un comunicato stampa mercoledì.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Gli Exchange Traded Fund di Wood sono noti per essere tematici e l’idea alla base del nuovo è quella di rendere più semplice per gli investitori investire i propri soldi nelle società più trasparenti del mondo. CTRU seguirà da vicino l’”Indice di trasparenza (TRANSPCY)”.

ARK Transparency segna il 9° ETF per i gestori patrimoniali. Gli altri otto, in totale, hanno un patrimonio in gestione di oltre 30 miliardi di dollari con un Expense Ratio medio dello 0,72%. Il più grande è ARK Innovation ETF (ARKK), con circa 16 miliardi di dollari in AUM.

Le osservazioni del CEO Cathie Wood

Secondo il CEO Wood, la trasparenza è un “catalizzatore” per l’innovazione e il cambiamento positivo. Commentando il lancio di CTRU, ha detto:

La trasparenza implica apertura, comunicazione, responsabilità e fiducia e dovrebbe essere una pietra angolare della società e delle imprese moderne. Siamo rimasti colpiti dalla metodologia sviluppata da Transparency LLC per determinare le società più trasparenti al mondo e siamo entusiasti di portare sul mercato questo fondo davvero innovativo.

Gli ETF di Cathie Wood hanno sottoperformato quest’anno, con l’ammiraglia ARKK in calo di quasi il 20% dall’inizio dell’anno, poiché le sue scommesse sulla tecnologia sono state messe a dura prova. La performance peggiore, tuttavia, è l’ETF ARK Genomic Revolution che ora è sceso di oltre il 40% dal suo massimo di metà febbraio.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version