AMC Entertainment Holdings Inc. (NYSE: AMC) ha accettato di vendere 8,5 milioni di azioni ordinarie di Classe A di AMC a Mudrick Capital Management LP per 230,5 milioni di dollari in contanti. Ciò implica un prezzo per azione di circa $27,12 per l’affare.
Le azioni di AMC hanno attualmente un prezzo di circa $31 nel trading pre-mercato, in aumento del 20% rispetto alla chiusura di ieri. AMC è stato alimentato da un forum di Reddit, WallStreetBets, nelle ultime settimane, in quanto è aumentato del 169% nell’ultimo mese e del 113% negli ultimi cinque giorni.
Per cosa verranno utilizzati i soldi?
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
I proventi della vendita di azioni saranno utilizzati per perseguire l’acquisizione di ulteriori cinema e migliorare l’esperienza dei clienti in quelli esistenti. Inoltre, i fondi saranno utilizzati anche per ridurre la leva finanziaria del bilancio.
Secondo il comunicato stampa, la società è attualmente impegnata in discussioni con i proprietari di teatri precedentemente gestiti da Arclight Cinemas e Pacific Theatres.
Cosa ha detto la direzione?
Ampliando l’impatto dell’emissione di azioni sugli azionisti esistenti, il CEO e presidente di AMC Adam Aron ha dichiarato:
“Dato che AMC sta raccogliendo centinaia di milioni di dollari, è un risultato estremamente positivo per i nostri azionisti. È stato ottenuto attraverso l’emissione di soli 8,5 milioni di azioni, che rappresentano meno dell’1,7% del nostro capitale azionario emesso e solo una piccola parte del nostro volume di trading giornaliero tipico. Questa transazione sottolinea il valore reale di avere a disposizione un capitale azionario autorizzato per capitalizzare opportunisticamente le possibilità di creazione di valore per gli azionisti man mano che si presentano”.
Con l’implementazione di vaccini più ampia e l’allentamento delle misure di lockdown, l’azienda prevede di ricominciare a funzionare bene. Aron ha inoltre aggiunto:
“Con la nostra maggiore liquidità, una popolazione sempre più vaccinata e l’imminente uscita di nuovi titoli di film di successo, è tempo che AMC passi di nuovo all’attacco”.
Il CEO deve concentrarsi sul migliorare
Sara Fischer, giornalista di Axios, ha dichiarato alla CNBC che non si aspetta che la presenza nei cinema torni a livelli pre-pandemia. L’attuale aumento di AMC non si basa sui fondamentali e il CEO dovrebbe concentrarsi sul miglioramento dei ricavi e sul mettere in ordine i suoi fondamentali.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro