avvocatoinprimafila il metodo apf

CEO di Eat Beyond Global: “arrivare velocemente al mercato è vitale”

Eat Beyond Global Holdings (CNQ: EATS) è un emittente di investimenti focalizzato sul settore alimentare globale a base vegetale e alternativo. Il 19 luglio 2021, la società ha annunciato la nomina di Michael Aucoin ad amministratore delegato. Invezz ha avuto l’opportunità di incontrare Aucoin per comprendere meglio la sua visione e prospettiva per lo spazio alimentare alternativo.

Visione e strategia di Aucoin

In qualità di CEO, Aucoin ha dichiarato a Invezz che si concentrerà sull’identificazione di opportunità di investimento in società che operano nella categoria delle proteine vegetali. La categoria è ideale per sostituire le proteine animali tradizionali tra il crescente entusiasmo dei consumatori. Aucoin si baserà inoltre sul team esistente della società di consulenti altamente qualificati per aiutare a far crescere le società in portafoglio.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I consulenti di Eat Beyond dovrebbero “rimboccarsi le maniche e trascorrere del tempo materiale con le società in portafoglio,” ha affermato. Gli imprenditori potranno sfruttare l’esperienza di Eat Beyond nella distribuzione, nelle operazioni, nella produzione e in altre aree chiave di attività in modo che le loro aziende alimentari possano concentrarsi maggiormente su “ciò in cui sono davvero bravi.” Ha dichiarato:

Per me, la vera chiave sarà l’accelerazione, data la velocità con cui cambiano le dinamiche dei consumatori e quanta innovazione c’è là fuori. Raggiungere il mercato più rapidamente è di vitale importanza.

“Cresce un ampio entusiasmo per gli investimenti”

L’inflazione alimentare rimane una vera preoccupazione sia per le imprese che per i consumatori. Più di recente, Texas Roadhouse Inc (NASDAQ: TXRH) ha rivisto le sue stime di inflazione interna del costo alimentare dal 4% al 7%. Al contrario, Aucoin ha affermato di aspettarsi che i prodotti alimentari a base vegetale si muovano nella direzione opposta, poiché le società in portafoglio realizzano economie di scala.

Questo è di buon auspicio per le aziende nello spazio alimentare alternativo e la capacità di Eat Global di generare un ritorno sull’investimento. Le società target comandano un multiplo “piuttosto significativo,” sebbene ciò sia giustificato in base alla crescita futura prevista.

Nel frattempo, i consumatori “stanno diventando più a loro agio” nel mangiare prodotti alimentari alternativi, mentre le aziende vendono articoli di prova migliori.

Penso che ci sia un crescente entusiasmo per gli investimenti nello spazio. Stiamo vedendo i multipli che si avvicinano a questo.

CEO di Eat Beyond, Michael Aucoin

Caso in questione: Nabati Foods

Ci sono molte aziende di spicco nel portafoglio di Eat Beyond, una delle quali è Nabati Foods, un’azienda che ha creato un prodotto alternativo alle uova. Il Nabati Plant Eggz ha solo 90 calorie, nessun colesterolo e sei grammi di proteine.

Prima del coinvolgimento di Eat Beyond, Nabati Foods lavorava in un piccolo impianto di produzione con distribuzione limitata. Eat Beyond ha riconosciuto il prodotto di “altissima qualità” di Nabati Foods, supportato da un “imprenditore eccezionale”. In qualità di investitore azionario e ora partner commerciale, Eat Beyond ha sfruttato la sua esperienza nelle vendite, nella produzione e nel finanziamento con i risultati finali che sono stati l’attuale tasso di rendimento di Nabati Foods 40 volte superiore a quello di appena otto mesi fa.

Il management si aspetta di ricavare la maggior parte del suo ritorno sull’investimento durante questo tipo di accelerazione iniziale, ha affermato il CEO Aucoin. Eat Beyond venderà parte della sua quota a un altro investitore strategico o aiuterà la società in portafoglio a diventare pubblica. Successivamente, destinerà i suoi nuovi fondi a un nuovo investimento strategico.

Oltre a Nabati Foods, la maggior parte delle società in portafoglio di Eat Beyond ha sede in Nord America. Sebbene il mercato possa essere sottosviluppato rispetto ad altri paesi come il Regno Unito o la Germania, ci sono molte “buone idee” che escono dalle aziende alimentari canadesi e statunitensi.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version