Il VanEck Video Gaming and eSports ETF (ESPO) è aumentato di quasi il 100% dall’inizio della pandemia e il CEO di ironSource Ltd (NYSE: IS), Tomer Bar Zeev, non vede fine a questa tendenza nel prossimo futuro.
Punti salienti dell’intervista di Zeev a “TechCheck” della CNBC
Zeev concorda sul fatto che i videogiochi e gli eSport siano stati beneficiari della pandemia globale, ma afferma che il segmento ora è molto più di un semplice gioco COVID. Durante “TechCheck” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Quando è iniziato il COVID, abbiamo assistito a un aumento di circa il 10% del tempo trascorso dagli utenti a giocare con vari tipi di videogiochi. Quando il mondo ha riaperto, è rimasto praticamente lo stesso. Quindi, pensiamo che sia la nuova norma. Non pensiamo che vedremo alcun cambiamento al riguardo.
Secondo Statista, gran parte dell’aumento delle ore trascorse sui videogiochi è stato attribuito ai nuovi giocatori nel 2020 che si sono rivolti all’industria alla ricerca di mezzi di intrattenimento al chiuso in mezzo alle restrizioni COVID.
Il gaming è più grande di film e musica messi insieme
Secondo Zeev, il gaming è il segmento in più rapida crescita all’interno dell’economia delle app e continuerà a guidare il settore nella crescita della libreria di giochi e del software della piattaforma pertinente.
L’ecosistema del gaming all’interno dell’economia delle app sta crescendo molto velocemente. Il gioco è la parte più importante dell’economia delle app, è più grande dell’industria cinematografica e dell’industria musicale messe insieme. Quindi, ha perfettamente senso che cresca tutt’intorno. Continuerà a guidare l’economia delle app.
All’inizio di questa settimana, Take-Two Interactive ha dichiarato che acquisterà Zynga Inc per $12,70 miliardi in contanti e azioni per espandere la sua presenza nel gaming mobile. Zeev prevede che tale consolidamento continuerà mentre le aziende si spostano per beneficiare della rapida crescita dell’economia del settore gaming.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money