KB Home (NYSE: KBH) mercoledì ha dichiarato che le sue entrate nel quarto trimestre fiscale non hanno rispettato le stime di Wall Street. Le azioni sono comunque aumentate del 5,0% dopo la chiusura grazie a utili migliori del previsto e alla forte domanda che ha compensato le interruzioni dell’offerta.
Risultati del Q4
KB Home ha affermato che il suo profitto è stato di $174,2 milioni, che si traduce in $1,91 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo profitto è stato limitato a $106,1 milioni o $1,11 per azione. Il reddito operativo è balzato di 310 punti base al 12,8%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società con sede in California ha generato un fatturato totale di 1,68 miliardi di dollari che rappresenta una crescita annualizzata del 40%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,77 di EPS su $1,71 miliardi di entrate.
Altre figure notevoli
Altre cifre degne di nota includono un aumento del 12% su base annua del valore netto degli ordini a $1,77 miliardi. Il valore dell’arretrato finale e le consegne a domicilio sono aumentate rispettivamente del 67% e del 28%, mentre il tasso di cancellazione in percentuale degli ordini lordi trimestrali è rimasto invariato al 13%.
I profitti e le entrate per l’intero anno di KB Home sono stati rispettivamente di $564,7 milioni e $5,72 miliardi, entrambi superiori ai numeri dell’anno scorso. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Jeffrey Mezger ha dichiarato:
Sebbene le condizioni operative nel 2021 siano state estremamente difficili, con carenza di manodopera e interruzioni della catena di approvvigionamento, insieme a ritardi comunali e correlati, i nostri team sono rimasti resilienti nel lavorare attraverso soluzioni con i nostri partner commerciali e fornitori.
Prospettive future
KB Home ora prevede che le sue entrate immobiliari si attesteranno tra $7,2 miliardi e $7,6 miliardi quest’anno. La sua stima per il prezzo medio di vendita ammonta a $490.000 rispetto ai $451.100 nell’anno fiscale 2021. Mezger ha dichiarato:
I nostri quasi $5 miliardi di valore del backlog e il previsto aumento anno su anno del conteggio delle comunità supportano una crescita significativa dei ricavi quest’anno. In combinazione con una significativa accelerazione del nostro margine operativo che prevediamo quest’anno, prevediamo un ROE di oltre il 26%.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money