Giovedì le azioni di Kohl’s Corp (NYSE: KSS) hanno chiuso in rialzo di poco più del 10% dopo che il rivenditore ha riportato uno scoppio nel terzo trimestre e ha aumentato le previsioni per l’intero anno.
Momenti salienti dell’intervista del CEO Michelle Gass su “The Exchange” della CNBC
In “The Exchange” della CNBC, l’ amministratore delegato Michelle Gass ha affermato che Kohl è pronto per una forte stagione delle vacanze.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Dal punto di vista della supply chain, siamo in ottima forma. I nostri negozi hanno ottimi articoli in vendita. La nostra stagione è iniziata molto bene. Abbiamo avuto alcuni problemi discreti, ma nel complesso abbiamo aziende che stanno andando molto bene e sono in ottima forma dal punto di vista dell’inventario.
Kohl ha riacquistato azioni per un valore di $506 milioni nel terzo trimestre e prevede di riacquistarne altri nel trimestre in corso per raggiungere $1,3 miliardi per l’intero anno finanziario, il che, secondo il CEO Gass, indica la fiducia che il management ha nel futuro dell’azienda. Lei ha aggiunto:
Abbiamo avuto un trimestre eccezionale che testimonia che i nostri sforzi per riposizionare l’azienda stanno funzionando e ci stanno preparando per una crescita redditizia a lungo termine. Stiamo raggiungendo il nostro livello di reddito operativo con tre anni di anticipo. Lo stiamo raggiungendo quest’anno dall’8,4% all’8,5%; lo abbiamo guidato per il 2023.
Ecco cosa ci dice il rapporto sugli utili del terzo trimestre di Kohl
L’utile netto di Kohl è stato di $243 milioni, che si traduce in $1,65 per azione. Ciò è paragonabile alla perdita di $12 milioni dell’anno scorso o 8 centesimi per azione. La catena di negozi di grandi magazzini ha generato entrate per $4,60 miliardi, un aumento significativo rispetto ai $3,98 miliardi dello stesso trimestre dello scorso anno.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto solo 70 centesimi di EPS su $4,27 miliardi di dollari di entrate. Le vendite comparabili sono aumentate del 14,7% su base annua rispetto a un aumento del 12,5% previsto, secondo il comunicato stampa sugli utili.
Per l’anno fiscale 2021, Kohl prevede ora un aumento delle vendite di quasi il 25%, più o meno in linea con le stime. Il rivenditore si aspetta fino a $7,30 in EPS rettificato, notevolmente al di sopra del consenso FactSet di $5,71.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro