“Gli animali domestici hanno aiutato l’America a superare emotivamente la pandemia”, afferma il CEO Ron Coughlin di Petco Health and Wellness Company (Nasdaq: WOOF).
Le persone hanno trascorso più tempo con i loro animali domestici poiché la crisi del COVID-19 li ha limitati alle loro case. In un recente sondaggio di Petco, l’83% di possessori di animali domestici negli Stati Uniti ha riconosciuto che i propri animali hanno contribuito a ridurre lo stress durante l’emergenza sanitaria.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Petco è stata quotata in borsa all’inizio di quest’anno a gennaio a un prezzo per azione di £19,95. Nella prima settimana di marzo, il titolo ha toccato un minimo da inizio anno di £14 per azione. Attualmente, tuttavia, Petco sta scambiando a 17,39 sterline per azione. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di borsa affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la selezione.
Il 69% dei lavoratori statunitensi desidera portare con sé i propri animali domestici al lavoro
Il nuovo virus simile all’influenza ha finora infettato più di 32 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre mezzo milione di morti. Tuttavia, ora che le restrizioni legate alla pandemia si stanno allentando e le aziende stanno iniziando a richiamare i dipendenti in ufficio, il 69% di loro ha espresso interesse a portare con sé i propri animali domestici al lavoro.
A tal fine, Coughlin ha affermato che “gli animali domestici rendono il posto di lavoro migliore” e potrebbe essere giunto il momento che i datori di lavoro inizino a concentrarsi sul rendere i loro uffici più pet-friendly. L’amministratore delegato ha citato il recente sondaggio di Petco in cui il 41% delle persone ha affermato che avrebbe effettivamente spostato il lavoro in un’azienda che ammette animali domestici.
In notizie separate, la compagnia di assicurazioni sanitarie Anthem Inc. ha dichiarato mercoledì che i suoi profitti sono stati migliori del previsto nel primo trimestre fiscale.
I commenti di Coughlin sulla performance di Petco durante la crisi del COVID-19
Commentando le prestazioni di Petco durante la pandemia di Coronavirus, Coughlin ha dichiarato su Squawk Box della CNBC:
“Abbiamo avuto un enorme slancio grazie al COVID. Ci sono tre milioni di incrementi sui nuovi animali domestici che hanno comportato un aumento dell’11% delle nostre entrate per l’intero anno e una crescita digitale vicina al 100%, come riportato il mese scorso. Più o meno lo stesso è previsto nella prima metà del 2021 perché gli animali domestici sono una rendita per l’industria degli animali domestici per un decennio o più. Avranno bisogno di essere nutriti, dovranno essere curati, dovranno essere vaccinati. Quindi, le metriche sono utili per la nostra attività dal punto di vista a lungo termine”.
Al momento, Petco Health and Wellness Company ha un valore di 3,92 miliardi di sterline.