Tyson Foods Inc. (NYSE: TSN) ha riportato lunedì i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre che hanno battuto le stime di Wall Street. Le azioni della società sono aumentate di oltre l’1,0% questa mattina grazie al lancio di un nuovo programma di produttività.
Risultati finanziari del Q4
Tyson ha affermato che il suo reddito netto è più che raddoppiato su base annua a 136 miliardi di dollari nel quarto trimestre. Su base rettificata, ha guadagnato $2,30 per azione. Il secondo produttore e commerciante al mondo di pollo, manzo e maiale ha generato vendite per 12,81 miliardi di dollari rispetto ai 11,45 miliardi di dollari di un anno fa.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $2,22 di EPS rettificato su 12,66 miliardi di dollari di vendite. I marchi degni di nota sotto la gestione di Tyson Foods includono le salsicce Jimmy Dean e gli hot dog di Ball Park.
Il mese scorso, l’azienda statunitense aveva annunciato un investimento di 355 milioni di dollari per creare un nuovo impianto di produzione a Bowling Green, nel Kentucky.
Programma di risparmio e dividendo
Tyson Foods ha presentato lunedì un nuovo programma di produttività, che si concentrerà su diverse aree di business, tra cui l’automazione e le operazioni. L’azienda alimentare prevede di realizzare risparmi annuali fino a 400 milioni di dollari l’anno prossimo e oltre 1,0 miliardi di dollari entro la fine del 2024.
Tyson ora pagherà ai suoi azionisti di Classe A un dividendo aumentato di 46 centesimi per azione e i suoi azionisti di Classe B riceveranno 41,4 centesimi per azione di dividendo.
Osservazioni del CEO sulla guidance futura
Il CEO, Donnie King, è fiducioso che le prestazioni rimarranno solide nell’anno fiscale 2022. Nel comunicato stampa sugli utili, ha affermato:
Abbiamo davanti a noi enormi opportunità mentre lavoriamo per soddisfare la crescente domanda globale di prodotti proteici sicuri e nutrienti. Stiamo entrando nell’anno fiscale 2022 con grande slancio e ci impegniamo a fornire forti dividendi per gli azionisti in futuro.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro