avvocatoinprimafila il metodo apf

CEO di United Airlines: “Siamo ottimisti per la primavera e oltre”

United Airlines Holdings Inc (NASDAQ: UAL) mercoledì ha riportato risultati migliori di mercato per il suo quarto trimestre fiscale. Le azioni sono ancora diminuite di oltre il 2,0% negli scambi estesi dopo che il vettore aereo ha dichiarato di dover posticipare l’aumento della capacità fino alla fine del 2022 a causa della variante Omicron.

Risultati del Q4

Lo United ha perso 646 milioni di dollari nel quarto trimestre che si traduce in 1,99 dollari per azione. Ciò si confronta con 1,9 miliardi di dollari nello stesso trimestre dello scorso anno o 6,39 dollari per azione. Rettificato per gli elementi non ricorrenti, ha visto una perdita di 1,60 dollari per azione.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La compagnia aerea ha generato vendite per 8,2 miliardi di dollari, con un aumento del 141% rispetto allo scorso anno ma in calo di quasi il 25% rispetto all’equivalente del 2019. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 2,09 dollari di perdita per azione rettificata su 8,0 miliardi di dollari di vendite.

Il costo per miglio posto disponibile (CASM) è aumentato dell’11% nell’ultimo trimestre e il margine ante imposte è stato negativo del 10,3%.

Prospettive future

United Airlines prevede che la capacità rimarrà al di sotto del livello pre-pandemia nel 2022. I ricavi operativi totali, ha aggiunto, scenderanno fino al 25% rispetto ai livelli del 2019 nel trimestre in corso.

La compagnia aerea ha convenuto che le prospettive erano piuttosto cupe nel breve termine, ma ha confermato che le prenotazioni per la prossima primavera e oltre sono ancora buone. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Scott Kirby ha dichiarato:

Sebbene Omicron stia influenzando la domanda a breve termine, rimaniamo ottimisti per la primavera ed entusiasti per l’estate e oltre. Non vediamo l’ora di iniziare a restituire i Pratt & Whitney 777 al servizio in questo trimestre e di riportare l’intera compagnia aerea al normale utilizzo.

United ha anche rivelato che era sulla buona strada per raggiungere la sua capacità e gli obiettivi CASM-ex per il 2023 e il 2026. La compagnia aerea aveva 20 miliardi di dollari di liquidità disponibile alla fine del quarto trimestre.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version