avvocatoinprimafila il metodo apf

CEO IAC sulle pratiche anticoncorrenziali: “Apple è peggio di Google”

Solo pochi giorni dopo che i procuratori generali dello Stato hanno fatto causa a Google di Alphabet per pratiche anticoncorrenziali, il CEO di IAC, Joey Levin, afferma che Apple Inc (NASDAQ: AAPL) sarà il prossimo obiettivo. Su “Squawk Box” della CNBC, Levin ha detto: “Penso che Apple sia, in molti sensi, peggio di Google”.

“Apple ha costretto le aziende a entrare nel sistema. Hanno il monopolio, non c’è modo di aggirarlo. E le tasse sono esorbitanti, e questo arriva a tutti,” ha aggiunto Levin.

Levin parla a favore di una maggiore concorrenza


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo Apple, una commissione fissa del 30% che assume sulle transazioni in-app avvantaggia gli sviluppatori a lungo termine in quanto aiuta a proteggere e mantenere l’app store. Altre accuse su Apple includono che, proprio come Google, favorisce le proprie app rispetto a quelle dei concorrenti. Durante la sua intervista con CNBC, Levin ha inoltre affermato:

“Penso che il mondo potrebbe usare la concorrenza. Penso che il mondo potrebbe utilizzare alcune regole sulla scala di queste attività ora, c’è molto potere concentrato in pochissime mani. Le normative saranno utili per l’innovazione, se riusciranno a farlo bene”.

I rappresentanti di Apple e Google si sono astenuti dal commentare. Le azioni del produttore di iPhone sono in rialzo di circa l’1,5% sul grafico intraday. Il titolo ha finora guadagnato oltre il 10% nel 2021.

IAC vuole ricostruire attraverso nuove acquisizioni

L’amministratore delegato ha espresso fiducia che la legislazione antitrust non minaccerebbe l’espansione della IAC. La società di media e Internet ha scorporato le sue principali partecipazioni, tra cui Vimeo e Match Group. Ora prevede di ricostruire attraverso l’acquisizione di “nuove attività in nuove aree”.

Levin ha anche sottolineato che smart contract e tecnologia blockchain in generale erano il prossimo obiettivo per l’incubatore di IAC. La notizia arriva più di una settimana dopo che Apple ha acquistato un posto sul telecomando di Roku.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version