avvocatoinprimafila il metodo apf

Chevron è da comprare o vendere a maggio?

Le azioni Chevron (NYSE: CVX) stanno avanzando all’inizio di questa settimana di trading e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe avanzare sopra la resistenza di $115 a maggio. Anche il prezzo del petrolio sta avanzando e l’OPEC prevede una ripresa più forte della domanda di petrolio nella seconda metà di quest’anno.

Analisi fondamentale: Chevron ha iniziato il Q2 in ottima posizione

Chevron Corporation (NYSE: CVX) è una multinazionale energetica americana impegnata in ogni aspetto del petrolio e del gas naturale: il 70% delle sue riserve è concentrato negli Stati Uniti, in Australia, in Kazakistan e nel Golfo del Messico.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Chevron ha riportato i risultati del primo trimestre nell’ultima settimana di aprile: i ricavi totali sono aumentati del 4,6% su base annua a $31,07 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $0,72 (stima mancata di $0,16). I ricavi totali sono aumentati al di sotto delle aspettative (-$1,48 miliardi) principalmente a causa della pandemia di Covid-19.

La direzione dell’azienda ha riferito che la spesa in conto capitale è diminuita del 43% rispetto allo scorso anno durante il primo trimestre e, per la prima volta dalla pandemia, il cash flow dalle operazioni escluso il capitale circolante ha superato le spese in conto capitale e per i dividendi.

“In sintesi, è stato un buon trimestre con la nostra performance finanziaria più forte in un anno, continui progressi verso l’avanzamento di un futuro a basse emissioni di carbonio e un aumento dei dividendi pur mantenendo un bilancio leader del settore. Il mondo ha un migliore controllo di questo virus, sono fiducioso che continueremo a fornire prestazioni finanziarie più solide”, ha affermato Pierre Breber, Direttore Finanziario di Chevron.

Chevron ha iniziato il Q2 in una posizione forte, ma la pandemia globale di COVID-19 continua a porre rischi al ribasso per la ripresa. Le preoccupazioni per il ritmo delle campagne di vaccinazione in molte parti del mondo rappresentano ancora un problema, ma nonostante ciò, l’OPEC prevede una ripresa più forte della domanda di petrolio nella seconda metà di quest’anno.

Il management della società ha approvato un aumento del dividendo di $0,05 per azione (aumento del 3,9% dal precedente dividendo di $1,29) e ha annunciato che stanno pensando di iniziare il riacquisto delle azioni senza però fornire una data specifica.

Chevron rappresenta un’opportunità per gli investitori orientati ai dividendi, l’attuale rendimento da dividendi è di circa il 4,9% e con una capitalizzazione di mercato di 211 miliardi di dollari, le azioni di questa società non sono costose. Il prezzo del petrolio continua a funzionare bene e forse ora è il momento giusto per scambiare azioni Chevron.

Analisi tecnica: i tori mantengono il controllo dell’azione dei prezzi

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni di questa società si sono mosse in un trend rialzista negli ultimi mesi e se il prezzo salisse sopra $115, sarebbe un segnale per scambiare Chevron NYSE: azioni CVX, e abbiamo la strada aperta a $120. D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di $100, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $90.

In sintesi

Chevron ha iniziato il secondo trimestre in una posizione forte, mentre le azioni di questa società rappresentano un’opportunità per gli investitori orientati ai dividendi. Le azioni Chevron stanno avanzando all’inizio di questa settimana di negoziazione e se il prezzo supera i $115, abbiamo la strada aperta verso la resistenza di $120.

Exit mobile version