Cintas Corp. (NASDAQ: CTAS) ha pubblicato mercoledì i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi.
Ieri, Cintas Corp ha aperto a £250,51 per azione in borsa. Aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo leggermente inferiore pari a £247,19 per azione. Ulteriori informazioni sui diversi tipi di investimenti in azioni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Cintas si è comportata in modo abbastanza ottimista in borsa lo scorso anno, con un guadagno annuo di circa il 30%. Al momento, ha un valore di £26,25 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 39,07.
Risultati finanziari Cintas nel Q3 vs. stime degli analisti
Cintas Corp ha affermato che il suo utile netto nel terzo trimestre è stato di £185,90 milioni, il che si traduce in £1,71 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto si è attestato a £168,71 milioni o £1,55 per azione.
Mercoledì, in notizie separate, il gigante tecnologico cinese Baidu ha dichiarato che prevede di raccogliere £2,23 miliardi dalla sua quotazione secondaria a Hong Kong.
Cintas Corp ha valutato le sue entrate nel Q3 a £1,28 miliardi rispetto alla cifra di £1,30 miliardi di un anno fa. Gli esperti, d’altro canto, avevano previsto un fatturato leggermente inferiore pari a £1,27 miliardi, nell’ultimo trimestre. La loro stima per gli utili per azione era limitata a £1,59.
La società americana ha affermato che il suo margine lordo nel terzo trimestre si è attestato al 45,6%, rispetto al 45,5% inferiore dello scorso anno. Cintas ha riacquistato £58,99 milioni delle sue azioni ordinarie nel Q3. All’inizio di questa settimana, ha pagato ai suoi azionisti un dividendo trimestrale di £57,19 milioni.
eToro:
visita e crea un account
Guidance di Cintas Corp per il Q4 fiscale
Per il quarto trimestre fiscale, Cintas Corp prevede ora che le sue entrate scenderanno tra 1,29 e 1,32 miliardi di sterline. Nel trimestre precedente (Q2), la società con sede a Cincinnati aveva registrato un aumento del 4,7% dei suoi ricavi.
Scott D. Farmer, l’amministratore delegato, ha commentato l’aggiornamento finanziario mercoledì e ha dichiarato:
“La pandemia di coronavirus COVID-19 continua e rimane un significativo sconvolgimento per l’economia. Il conteggio dei casi COVID-19 è aumentato all’inizio del terzo trimestre e l’economia ha subito un considerevole rallentamento. Siamo stati ulteriormente sfidati nel trimestre dal rigido clima invernale, che ha causato ampi blackout energetici negli Stati Uniti. Fortunatamente, dopo il picco di gennaio, il conteggio dei casi COVID-19 è diminuito ancora più rapidamente di quanto non fosse aumentato”.