Le azioni di Cleveland-Cliffs Inc (NYSE: CLF) sono scese di oltre il 25% a gennaio, ma Jim Lebenthal di Cerity Partners è convinto che sia un titolo che nel 2022 supererà l’indice S&P 500 di riferimento.
Lebenthal difende la sua chiamata rialzista su CNBC
Lebenthal ha convenuto che la società mineraria probabilmente dovrà affrontare la volatilità quest’anno, ma ha espresso fiducia nella solidità dei suoi fondamentali. Su “Halftime Report” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
È un titolo che prima della pandemia aveva un rendimento quattro volte superiore all’S&P 500. Penso che batterà notevolmente il benchmark nel prossimo anno, ma con quel tipo di rendimento arriva la volatilità. Non puoi avere quei ritorni senza alcuni cali mozzafiato.
Il richiamo rialzista di Lebenthal è particolarmente interessante poiché Cleveland-Cliffs ha già avuto un fantastico 2021 che si è concluso con un aumento di quasi il 50% del prezzo delle azioni. A ottobre, la società con sede in Ohio si è assicurata una nuova fonte di commodities con l’acquisizione da 775 milioni di dollari di Ferrous Processing & Trading Co.
C’è molto da apprezzare su Cleveland-Cliffs
Sempre venerdì, Intel ha affermato che costruirà una struttura di chip per computer da 20 miliardi di dollari in Ohio che Lebenthal vede come un altro catalizzatore positivo per Cleveland-Cliffs. Ha aggiunto:
Alcune persone diranno che i prezzi dell’acciaio sono diminuiti del 25% rispetto ai loro massimi recenti. Ma ricorda che i prezzi del minerale di ferro sono scesi del 40%, il che significa che i margini si stanno espandendo e il volume sta aumentando, poiché le automobili vengono prodotte e le infrastrutture vengono spese.
Altri motivi degni di nota per cui è rialzista sul titolo includono la forza del flusso di cassa libero della società e il fatto che sta per lanciare un considerevole programma di riacquisto di azioni. L’azienda da 8,68 miliardi di dollari è stata scambiata a un multiplo PE di 4,47.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money