avvocatoinprimafila il metodo apf

Coca-Cola supera le stime di Wall Street nel Q4 fiscale

Coca-Cola Company (NYSE: KO) ha pubblicato mercoledì il suo rapporto sugli utili per il quarto trimestre fiscale, che è risultato migliore di quanto previsto dagli analisti. Il gigante delle bevande ha riconosciuto l’impatto di una recrudescenza dei casi di COVID-19 a dicembre e all’inizio di gennaio.

L’emergenza sanitaria in corso ha finora infettato più di 27 milioni di persone negli Stati Uniti e causato poco meno di mezzo milione di morti. In un annuncio fatto lo scorso dicembre, la Coca-Cola ha espresso l’intenzione di tagliare la sua forza lavoro globale di 2.200 posti di lavoro mentre COVID-19 ha accelerato la ristrutturazione.

Risultati finanziari di Coca-Cola nel Q4 vs. stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Coca-Cola ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato pari a £1,06 miliardi, il che si traduce in 24,58 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto molto più alto di £1,47 miliardi o 33,98 pence per azione.

Adeguato per gli elementi una tantum, la multinazionale americana ha guadagnato 33,98 pence per azione nel Q4 rispetto alla cifra di 31,81 pence per azione di un anno fa. Coca-Cola ha affermato di aver generato £6,22 miliardi di entrate nell’ultimo trimestre, il che rappresenta un calo del 5% su base annua.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato leggermente inferiore pari a £6,21 miliardi nel quarto trimestre. La loro stima per gli utili per azione rettificati era limitata a 30,36 pence per azione.

Secondo Coca-Cola, le sue entrate sono diminuite di meno in Nord America che ha visto un calo annualizzato dell’1%, mentre l’America Latina ha registrato i risultati più deboli con un calo del 14% nei ricavi del Q4. L’azienda statunitense aveva registrato un fatturato di £6,25 miliardi nel trimestre precedente (Q3).

Altri dati di rilievo nell’aggiornamento finanziario di Coca-Cola di mercoledì includono un calo dell’1% nel volume delle bevande analcoliche frizzanti, un aumento dell’1% nel volume omonimo di altre bibite gassate e una crescita del 3% nel volume di Coca-Cola Zero.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Guidance di Coca-Cola per l’anno fiscale 2021

Per l’anno fiscale 2021, la società con sede ad Atlanta prevede ora una crescita prossima al 10% degli utili per azione rettificati. In confronto, gli esperti prevedono una crescita del 7,7% nell’EPS corretto per l’intero anno.

Mercoledì, le azioni Coca-Cola sono aumentate di quasi il 2% nel trading pre-mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £36,72 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £27,15 per azione nell’ultima settimana di marzo 2020.

Coca-Cola è rimasta invariata in media nel mercato azionario lo scorso anno. Al momento, la multinazionale americana delle bevande ha una capitalizzazione di mercato di £154,40 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 25,78.

Exit mobile version