Dopo una delle IPO più attese dell’anno, le azioni Coinbase hanno iniziato a essere scambiate pubblicamente il 14 aprile, con una valutazione iniziale di $100 miliardi. Gli appassionati crypto si sono affrettati a investire, vedendo l’evento come rappresentativo per le valute digitali che stanno compiendo un altro passo importante nel mainstream e molti investitori focalizzati sulla tecnologia stanno ora cercando modi per investire in Coinbase.
Ci sono molte ragioni per cui le azioni Coinbase sono una prospettiva interessante in questo momento, soprattutto perché l’attuale boom delle criptovalute ha portato un numero crescente di persone a investire nelle valute digitali. Essendo un exchange adatto ai principianti, Coinbase ha trovato un modo per espandere la sua base di clienti mentre Bitcoin “punta alla luna”.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Questo è uno dei motivi per l’impressionante valutazione di Coinbase al suo lancio. Con oltre 50 milioni di utenti già e il forte potenziale di crescita, il titolo dell’azienda rappresenta un’interessante opportunità di investimento, anche per coloro che fino a questo momento sono rimasti lontani dal mondo delle criptovalute.
Dove investire in azioni Coinbase
Esistono diversi broker online che puoi utilizzare per investire in Coinbase, ma con una tale gamma di opzioni è importante assicurarti di scegliere una piattaforma affidabile.
Ogni broker differisce in termini di struttura delle commissioni, gamma di azioni disponibili per il trading e reputazione generale. Tra le tante fantastiche piattaforme di trading disponibili, abbiamo scelto le 3 migliori per le persone interessate a investire in Coinbase:
1. eToro
Come servizio completo, è difficile battere eToro. Il broker con sede in Israele è operativo dal 2007 e ha oltre 20 milioni di utenti che si affidano alla piattaforma per le loro operazioni di borsa. Notevole probabilmente per le sue capacità di social trading in base alle quali gli utenti possono seguire le prestazioni di altri trader, eToro è una piattaforma affidabile con tutorial intuitivi che ti guideranno attraverso come investire in Coinbase.
2. Plus500
Un altro gigante nello spazio dei broker online, Plus500 rappresenta uno dei modi più affidabili per investire in azioni Coinbase. Specializzata in servizi di trading CFD, Plus500 è un’azienda britannica internazionale che aiuta milioni di investitori ogni anno a far crescere il proprio capitale.
3. Capital.com
Se stai cercando un modo semplice per investire in azioni Coinbase, Capital.com ha un’interfaccia di trading user-friendly che è ottima per i principianti. Con una solida reputazione per transazioni veloci e commissioni ragionevoli, questo broker è tra i migliori del settore.
Cos’è Coinbase?
Coinbase è uno dei crypto exchange online più conosciuti al mondo. Fondata nel 2012, la piattaforma è cresciuta di pari passo con le criptovalute che aiuta i suoi utenti a fare trading. L’exchange vanta oltre 56 milioni di utenti verificati, che possono tutti acquistare e vendere importanti criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e XRP con un solo clic.
L’attrazione particolare di Coinbase per i suoi utenti è la semplicità della sua piattaforma. I fondatori Brian Armstrong e Fred Ehrsam hanno visto il potenziale della tecnologia blockchain di rivoluzionare il mondo finanziario e anche che, affinché ciò accadesse, le persone avrebbero bisogno di un luogo user-friendly per investire in criptovalute. Coinbase è la piattaforma che hanno progettato per soddisfare questa domanda.
Per investire in criptovalute utilizzando la piattaforma, devi semplicemente registrarti per un account Coinbase, verificare la tua identità inserendo i dati di un documento di identità e ricaricare i fondi del tuo account. Da quel punto, puoi utilizzare l’app mobile o il sito di Coinbase per selezionare le criptovalute che desideri acquistare, vedere immediatamente il prezzo a cui vengono attualmente scambiate ed eseguire immediatamente le transazioni.
L’azienda opera completamente online e non ha sede fisica: impiega oltre 1.700 dipendenti in tutto il mondo ed è accessibile agli utenti in più di 100 nazioni diverse. Con un volume di trading trimestrale superiore a $300 miliardi, non è certo una sorpresa che l’IPO di Coinbase (o meglio, la quotazione diretta) sia stata così attesa.
eToro:
visita e crea un account
È il momento giusto per investire in Coinbase?
Come con qualsiasi IPO, gli investitori si sono chiesti se il titolo Coinbase aumenterà di valore grazie alla forte performance iniziale, o se risulterà troppo caro e potrebbe essere meglio aspettare fino a quando il prezzo non si sarà stabilizzato.
Come per qualsiasi investimento in borsa, l’importante è eseguire una propria analisi in modo da poter superare qualsiasi volatilità e prendere decisioni razionali. Discussioni al riguardo sono già in corso online, e ci sono investitori che pensano che le azioni di Coinbase aumenteranno e altri che credono si verificherà un calo subito dopo la quotazione.
Twitter è una buona piattaforma di confronto per vedere come si sentono gli investitori riguardo Coinbase, quindi ecco alcune reazioni dalle notizie di oggi:
Nel complesso, prima di investire in Coinbase fai le tue ricerche. Se decidi di investire i tuoi soldi in azienda, iscriviti a un broker affidabile per finalizzare il tuo investimento.