avvocatoinprimafila il metodo apf

Comprare azioni Cisco dopo il rating “buy” assegnato da Evercore?

Le azioni di Cisco Systems, Inc. (NASDAQ: CSCO) stanno avanzando negli ultimi mesi e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe superare la resistenza di $55 nel luglio 2021.

Analisi fondamentale: Evercore vede un significativo potenziale di rialzo per le azioni Cisco

Cisco è un’azienda tecnologica sana e stabile che potrebbe generare maggiore redditività grazie a un team di gestione più orientato al software. La società di ricerca Evercore ha annunciato la scorsa settimana che anche in questo mercato rialzista in corso, Cisco ha un significativo potenziale di rialzo.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Evercore prevede un potenziale scenario che potrebbe raddoppiare il prezzo delle azioni e si aspetta che la redditività possa accelerare sotto il nuovo Chief Financial Officer, Scott Herren.

“Il prezzo del caso rialzista dell’azienda di $100 dipenderebbe da un obiettivo EPS a medio termine di $4,15 con un multiplo prezzo/utili di 24. Quell’EPS sarebbe guidato da una varietà di fattori, tra cui il mercato del core networking in crescita a metà cifra singola, riducendo i venti contrari e condividere le perdite rispetto a Huawei e Arista Networks, contributi di aziende in più rapida crescita, moderata espansione del margine operativo, contributi da acquisizioni e riacquisti”, ha riferito Evercore.

Dall’altro lato, la società di ricerca Piper Sandler ha assegnato un rating neutro su Cisco con un obiettivo di prezzo a $49 poiché la società ha tagliato le aspettative di EPS 2021 a $3,19 da $3,22. Piper Sandler vede attualmente migliori opportunità nel mercato, ma ha anche sottolineato che Cisco continua a muoversi nella giusta direzione.

Cisco ha riportato i risultati del terzo trimestre il mese scorso: le entrate totali sono aumentate del 6,8% su base annua a $12,8 miliardi, mentre l’EPS GAAP per lo stesso periodo è stato di $0,68. Il management della società prevede un tasso di crescita dei ricavi del 6-8% per il Q4, mentre l’EPS dovrebbe essere compreso tra $0,64 e $0,69.

Il consiglio di amministrazione ha dichiarato un dividendo di $0,37 per azione trimestrale che sarà pagabile il 28 luglio agli azionisti registrati al 6 luglio 2021. Le azioni Cisco sono aumentate di oltre il 20% dall’inizio del 2021 e la società continua a beneficiare di la rapida espansione dell’infrastruttura di rete.

Cisco è quotato a meno di quindici volte l’EBITDA TTM e, con una capitalizzazione di mercato di $222 miliardi, le azioni di questa società sono valutate in modo equo.

Analisi tecnica: i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto importanti sono $50 e $45, mentre invece $55 e $60 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera nuovamente la resistenza di $55, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $57 o addirittura $60.

D’altro canto, se il prezzo scende sotto i $50, sarebbe un segnale di “vendita” deciso con la strada aperta a $45.

In sintesi

La società di ricerca Evercore prevede che la redditività possa accelerare con il nuovo Chief Financial Officer Scott Herren e ha annunciato che le azioni Cisco hanno un significativo potenziale di rialzo. Le azioni Cisco continuano a essere supportate e, per ora, tutto indica che il prezzo potrebbe presto raggiungere il livello di resistenza di $55.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro







7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version