avvocatoinprimafila il metodo apf

Comprare azioni Merck mentre viene depositata presso la FDA per l’uso di emergenza della sua pillola contro il Covid?

Lunedì, Merck & Co Inc. (NYSE:MRK) ha presentato una domanda di autorizzazione all’uso di emergenza alla FDA statunitense per il suo farmaco molnupiravir per uso di emergenza o l’autorizzazione all’immissione in commercio nei prossimi mesi.

La presentazione di Merck si basa sui risultati di recenti studi che hanno mostrato che il suo farmaco ha ridotto i ricoveri per covid e la morte del 50% la scorsa settimana. Il titolo è aumentato dopo la rivelazione, ma da allora si è ritirato per ridurre i guadagni.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni Merck sono leggermente aumentate lunedì dopo la sua applicazione. Si prevede di produrre 10 milioni di cicli di trattamento entro la fine del 2021, con altri previsti nel 2022. L’azienda ha prodotto il farmaco a rischio in previsione di una potenziale autorizzazione e approvazione normativa.

Ha già siglato un accordo con il governo degli Stati Uniti per la fornitura di 1,7 milioni di corsi di molnupiravir.

Dovresti scommettere sulla valutazione dello sconto di MRK?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Merck vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 12,10, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori di valore. Inoltre, gli analisti prevedono che l’utile per azione della società farmaceutica aumenterà del 17,44% l’anno prossimo e ad un tasso medio annuo del 12,74% nei prossimi cinque anni.

Pertanto, data la richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza della società alla FDA per utilizzare il suo farmaco molnupiravir su pazienti affetti da Covid-19, potrebbe essere il momento perfetto per comprare il titolo prima delle sue entusiasmanti prospettive di crescita.

Fonte – TradingView

È in arrivo un breakout triangolare?

Tecnicamente, Merck sembra operare all’interno di una formazione a triangolo ribassista nel grafico orario. Di conseguenza, il titolo si è ritirato, evitando di salire in condizioni di ipercomprato. Tuttavia, il titolo sembra lontano dal raggiungere le condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa a 14 ore e scambia diversi livelli al di sopra della media mobile a 100 ore.

Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali profitti di pullback a circa 78,65 dollari o inferiori a 76,59 dollari. D’altra parte, se il titolo completa un breakout al rialzo, potrebbe trovare resistenza a 82,66 dollari o superiore a 84,56 dollari.

Aspetta un pullback completo?

In sintesi, sebbene le azioni Merck siano ancora scambiate a un multiplo di valutazione interessante, l’attuale pullback sembra tutt’altro che concluso.

Pertanto, potrebbe essere meglio attendere il completamento del pullback prima di comprare il titolo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version