avvocatoinprimafila il metodo apf

Comprare azioni Nvidia prima dei risultati degli utili del Q2?

Le azioni di Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA) si sono indebolite dai loro recenti massimi superiori a 208 dollari e il prezzo attuale è di circa 194 dollari. Nvidia dovrebbe annunciare i risultati degli utili del secondo trimestre mercoledì 18 agosto, dopo la chiusura del mercato e, secondo le stime, Nvidia dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili.

Analisi fondamentale: Nvidia dovrebbe registrare ottimi risultati sugli utili

Nvidia Corporation annuncerà i risultati degli utili del secondo trimestre questo mercoledì ed è importante dire che le vendite di data center, automobili e giochi saranno aree chiave su cui si concentreranno gli investitori. Aaron Rakers, analista di Wells Fargo, ha affermato di aspettarsi ottimi risultati per il secondo trimestre da Nvidia; la stima dell’EPS è di 1,02 dollari mentre la stima delle entrate è di 6,34 miliardi di dollari.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nel secondo trimestre del 2020, Nvidia Corporation ha registrato un utile di 2,18 dollari per azione su un fatturato di 3,87 miliardi di dollari; tuttavia, quei risultati erano precedenti a una divisione azionaria quattro a uno che Nvidia ha emanato il 20 luglio. L’analista Aaron Rakers di Wells Fargo ha assegnato un obiettivo di prezzo di 245 dollari sul titolo e cercherà ulteriori approfondimenti sull’intelligenza artificiale di Nvidia come nonché eventuali aggiornamenti sul business automobilistico dell’azienda.

Anche John Pitzer, analista di Credit Suisse, si aspetta ottimi risultati trimestrali da Nvidia, ma ha avvertito che l’attività di gioco dell’azienda avrebbe avuto un impatto negativo. Nvidia ha un potenziale significativo per l’espansione del mercato, ma John Pitzer ha assegnato un obiettivo di prezzo di 175 dollari sul titolo, che è circa il 10% inferiore al prezzo attuale.

Le azioni di Nvidia si sono indebolite dai loro recenti massimi sopra i 208 dollari dopo che la Cina ha riferito che la sua economia è cresciuta a un ritmo più lento del previsto a luglio. Questa notizia negativa ha colpito tutti i principali produttori di semiconduttori e altre società tecnologiche di punta che costruiscono i loro prodotti in Cina.

Un’altra notizia negativa è che l’autorità antitrust cinese non ha accettato l’accordo da 40 miliardi di dollari previsto per Softbank per vendere Arm Holdings a Nvidia. Nvidia è scambiata a più di settanta volte l’EBITDA TTM, il valore contabile per azione è di circa 7,5 dollari e, fondamentalmente, la valutazione di Nvidia non è certo economica.

Tecnicamente, le azioni Nvidia potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo se la società pubblica risultati positivi nel secondo trimestre, ma il rapporto rischio/rendimento non è buono per gli investitori a lungo termine.

Analisi tecnica: $200 rappresenta l’attuale livello di resistenza

Fonte dati: tradingview.com

Il prezzo delle azioni di Nvidia è sceso di quasi il 7% dopo aver raggiunto un massimo di 208,75 dollari il 7 luglio e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di 190 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita”. Il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno a 180 dollari o anche al di sotto, e questo potrebbe essere un’indicazione dell’inversione di tendenza positiva.

D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di 200 dollari, segnalerebbe di scambiare azioni Nvidia e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa 210 dollari.

In sintesi

Nvidia dovrebbe annunciare i risultati degli utili del secondo trimestre mercoledì 18 agosto, dopo la chiusura del mercato e, secondo le stime, Nvidia dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili. L’analista Aaron Rakers di Wells Fargo ha assegnato un obiettivo di prezzo di 245 dollari sul titolo, mentre John Pitzer, un analista di Credit Suisse, ha assegnato un obiettivo di prezzo di 175 dollari sul titolo Nvidia, che è circa il 10% inferiore al prezzo attuale.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version