avvocatoinprimafila il metodo apf

Comprare azioni PepsiCo dopo la visione positiva di Morgan Stanley?

Le azioni di PepsiCo, Inc (NASDAQ: PEP) si sono indebolite dai loro massimi record sopra 159 dollari, registrati nell’agosto 2021, e il prezzo attuale è di 151 dollari. PepsiCo continua a migliorare la sua posizione sul mercato e Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni PEP questa settimana di negoziazione.

Le prospettive per PepsiCo rimangono positive, secondo Morgan Stanley

PepsiCo continua a migliorare la sua posizione sul mercato e, se stai cercando un solido potenziale di rendimento, le azioni di questa società possono essere una buona scelta per gli investitori a lungo termine. La società ha riportato risultati del secondo trimestre migliori del previsto; le entrate totali sono aumentate del 20,5% a/a a 19,22 miliardi di dollari, più del previsto, mentre l’EPS GAAP è stato di 1,70 dollari (batte di 0,18 dollari).

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni PEP questa settimana di negoziazione a 172 dollari e ha annunciato che le prospettive per PepsiCo rimangono positive. Dara Mohsenian, analista di Morgan Stanley, ha aggiunto:

“Prevediamo un altro battito PEP EPS nel terzo trimestre e un altro trimestre di forte crescita organica delle vendite che conferma una maggiore crescita del topline LT dopo il reinvestimento di Pepsi nel marketing/cap-ex negli ultimi anni. La valutazione sembra ancora interessante con Pepsi a solo un ~ 3% CY23 EV /Premio EBITDA per ridurre la crescita dei concorrenti alimentari.”

Lo slancio raggiunto dall’azienda negli ultimi mesi riflette il miglioramento delle condizioni di mercato, combinato con l’aggiunta di quote di mercato, inclusa la sottrazione di clienti al suo più grande concorrente, Coca-Cola. PepsiCo prevede di ottenere una crescita organica dei ricavi del 6% per l’anno fiscale 2021 e un EPS di 6,20 dollari rispetto a un consenso di 6,09 dollari.

JPMorgan vede potenziali rischi per i prossimi trimestri principalmente a causa dell’inflazione e delle preoccupazioni per il Covid, ma il management della società ha annunciato che PepsiCo è ben preparata per condizioni impreviste. PepsiCo e Beyond Meat hanno recentemente annunciato una partnership per rilasciare i loro prodotti a base di proteine vegetali all’inizio del 2022.

Questa è sicuramente una notizia positiva, ed è importante ricordare che PepsiCo prevede di raggiungere zero emissioni nette entro il 2040 e spera che il movimento gli fornisca un vantaggio competitivo. Con la partnership con Boston Beer, PepsiCo è entrata anche nello spazio delle bevande alcoliche e i primi prodotti dovrebbero essere disponibili nella prima parte del prossimo anno.

Il bilancio di PepsiCo rimane stabile, l’attuale rendimento del dividendo è di circa il 2,8% e con una capitalizzazione di mercato di 208 miliardi di dollari, le azioni di questa società sono valutate in modo equo.

Le azioni Pepsi si sono indebolite dai loro massimi record

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni di PepsiCo si sono indebolite dai loro massimi record sopra i 159 dollari e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di 145 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita”. D’altra parte, se il prezzo dovesse saltare di nuovo sopra la resistenza di 155 dollari, segnalerebbe azioni di scambio e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 158 dollari o addirittura 160.

In sintesi

Le azioni PepsiCo si sono indebolite dai loro massimi record sopra 159 dollari, ma Morgan Stanley ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni PEP questa settimana di negoziazione a 172 dollari. Le prospettive per PepsiCo rimangono positive, secondo Morgan Stanley, mentre JPMorgan vede potenziali rischi per i prossimi trimestri principalmente a causa dell’inflazione insieme alle preoccupazioni per il Covid.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version