Walmart Inc (NYSE: WMT) dovrebbe annunciare i risultati degli utili del secondo trimestre martedì 17 agosto, dopo la chiusura del mercato, e secondo Bank of America, Walmart dovrebbe registrare ottimi risultati sugli utili. Le azioni Walmart continuano a essere scambiate vicino ai massimi storici e, secondo l’analisi tecnica, non vi è alcun rischio di inversione di tendenza.
Analisi fondamentale: Bank of America mantiene un rating di acquisto su Walmart con un target price di $185
Walmart annuncerà i risultati degli utili del secondo trimestre martedì prossimo ed è importante dire che Bank of America si aspetta un rapporto molto positivo. Robert Ohmes, analista di Bank of America, si aspetta un solido rapporto del Q2 da Walmart e una potenziale guidance al rialzo per il Q3 sulla forza del ritorno a scuola e delle vendite in generale.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“La crescita delle vendite di Walmart negli Stati Uniti potrebbe superare la crescita totale dei “negozi online” di Amazon con l’aiuto di merce aggiunta, consegna e ritiro in giornata e altri servizi. Riteniamo che la trasformazione omnicanale di Walmart negli Stati Uniti continuerà a guadagnare slancio e a supportare vendite e traffico più sostenibili e prevedibili positivi nello stesso negozio presso i Supercenter statunitensi e l’e-commerce statunitense e la crescita di GMV che dovrebbe supportare l’espansione multipla P/E”, scrive Bank of America.
Il mercato al dettaglio continua a migliorare sulla base delle tendenze positive del comportamento dei consumatori, che si vedono riconquistare la quota persa dai negozi di alimentari convenzionali durante la pandemia. Bank of America mantiene un rating di acquisto su Walmart con un obiettivo di prezzo di $185, mentre Wells Fargo ha anche dato un rating positivo al gigante della vendita al dettaglio in vista del rapporto sugli utili del secondo trimestre.
Wells Fargo ha alzato il suo target price per Walmart a $165 mentre il gigante della vendita al dettaglio continua a muoversi nella giusta direzione. Il team di analisti di Wells Fargo ha riferito che anche in questo mercato rialzista in corso, Walmart ha un significativo potenziale di rialzo e la valutazione sembra ancora interessante.
Il rating di consenso di Wall Street su Walmart rimane rialzista: la società di ricerca Cowen ha assegnato il rating superiore a Walmart con un obiettivo di prezzo di $170 mentre Credit Suisse ha un prezzo obiettivo di $158. Guardando al futuro, Walmart ha forti prospettive di crescita, WMT viene scambiato a meno di undici volte l’EBITDA TTM e le azioni di questa società potrebbero fornire solidi rendimenti nei prossimi anni.
Analisi tecnica: i rialzisti rimangono in controllo dell’azione dei prezzi
I livelli di supporto critici sono $145 e $140, mentre invece $155, $160 e $165 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo supera la resistenza di $155, sarebbe un segnale per scambiare azioni Walmart e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $160.
D’altra parte, se il prezzo scendesse sotto i $145, sarebbe un forte segnale di vendita con il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $140.
In sintesi
Walmart dovrebbe annunciare i risultati degli utili del secondo trimestre martedì 17 agosto, dopo la chiusura del mercato, e secondo Bank of America, WMT dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili. Bank of America mantiene un rating di acquisto su Walmart con un obiettivo di prezzo di $185, mentre anche Wells Fargo ha dato un rating positivo al gigante della vendita al dettaglio in vista del rapporto sugli utili del Q2.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro