Venerdì, le azioni di Chevron Corp (NYSE:CVX) sono leggermente aumentate dopo aver annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti. La società ha riportato le entrate e gli utili fiscali del terzo trimestre prima dell’apertura dei mercati, superando le aspettative degli analisti.
La società ha registrato un utile per azione non-GAAP del Q3 di 2,96 dollari, battendo il consenso per le aspettative degli analisti di 2,19dollari.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Inoltre, il GAAP EPS della società di 3,19dollari ha superato la stima media degli analisti di 2,13dollari, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate dell’82,9% dallo stesso trimestre del 2020 a 44,71 miliardi didollari, 3,82 miliardi didollari al di sopra delle stime.
Chevron sembra sottovalutato
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Chevron vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 13,19, rendendo il titolo un’opzione interessante per gli investitori di valore.
Tuttavia, gli analisti sono meno ottimisti sulle prospettive di crescita dell’azienda. Si aspettano che i suoi utili per azione diminuiranno di quasi il 292% quest’anno prima di recuperare leggermente del 18,86% l’anno prossimo.
Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero optare per alternative sul mercato.
Tecnicamente, le azioni Chevron sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo si è recentemente ritirato per trovare il supporto della linea di tendenza, creando un’opportunità perfetta per un rimbalzo a breve termine.
Tuttavia, con le azioni ancora più vicine alle condizioni di ipercomprato, il movimento al rialzo potrebbe essere limitato.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a profitti al ribasso a circa 107,21dollari, o inferiori a 99,98dollari. D’altra parte, se il titolo rimbalzasse dalla linea di tendenza del supporto spingendosi più in alto in condizioni di ipercomprato, potrebbe trovare resistenza a circa 120,30dollari, o superiore a 126,95dollari.
È ora di tuffarsi?
In sintesi, le azioni Chevron sono aumentate di quasi il 20% dal 20 settembre e di oltre il 64% negli ultimi 12 mesi.
Pertanto, date le deludenti prospettive di crescita degli utili della società, potrebbe essere meglio prendere dei profitti ora piuttosto che scommettere sulla valutazione convincente di Chevron.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro