Conagra Brands Inc. (NYSE: CAG) ha riportato giovedì i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale che hanno battuto le stime di Wall Street.
Giovedì, le azioni Conagra Brands sono state scambiate a £27,12 nel trading pre-mercato. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo inferiore pari a £25,75 per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari di Conagra Brands nel Q3 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Conagra Brands ha riferito che il reddito netto relativo al trimestre che si è concluso il 28 febbraio si è attestato a 204,71 milioni di sterline, che si traduce in 42,19 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a 148,70 milioni di sterline, o 30,55 pence per azione.
Adeguato per gli articoli una tantum, l’azienda di alimenti confezionati ha guadagnato 42,92 pence per azione. Conagra ha generato 2,02 miliardi di sterline di vendite nel terzo trimestre, che rappresentano una crescita annualizzata dell’8,5%. Nel trimestre precedente (Q2), l’utile netto di Conagra era balzato a 280 milioni di sterline.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe riportaot 1,98 miliardi di sterline di vendite nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato si è attestata a un valore leggermente inferiore pari a 42,19 pence per azione.
Il proprietario di marchi importanti come Slim Jim e Healthy Choice ora si aspetta fino a 40,01 pence per azione di utili rettificati nel Q4 fiscale. In confronto, la stima di FactSet per l’EPS rettificato di Conagra nel Q4 era limitata a 37,10 pence per azione.
In notizie separate dagli Stati Uniti, il fornitore di servizi cloud Box Inc. si è assicurato un investimento di 363,74 milioni di sterline guidato dal gruppo di private equity, KKR & Co Inc.
eToro:
visita e crea un account
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Conagra Brands
Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili di Conagra Brands di giovedì includono 870 milioni di sterline di vendite di prodotti refrigerati e congelati (11,7% in più rispetto allo scorso anno) e 820 milioni di sterline di vendite di generi alimentari e snack (10,8% in più rispetto allo scorso anno). In confronto, gli analisti avevano previsto rispettivamente 840 e 810 milioni di sterline derivanti dalle vendite in questi due segmenti.
Le vendite di servizi di ristorazione, secondo la società con sede a Chicago, sono diminuite del 17,2% nel terzo trimestre attestandosi a 141,13 milioni di sterline a causa delle interruzioni del COVID-19, ma hanno comunque superato la stima di FactSet che era pari a 136,91 milioni di sterline.
Conagra Brands ha registrato un andamento leggermente positivo in borsa lo scorso anno con un guadagno annuo di poco inferiore al 10%. Al momento, ha un valore di 13,23 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 16,38.