avvocatoinprimafila il metodo apf

Confrontare Square con JPMorgan del 1870 è “forzato”

L’acquisto di azioni Square Inc (NYSE: SQ) ora è simile all’acquisto di azioni del gigante di Wall Street JPMorgan Chase & Co. (NYSE: JPM) nel 1870, secondo gli analisti di Mizuho. La scelta sta sicuramente suscitando polemiche con i tori che applaudono il rating mentre altri non sono altrettanto convinti.

Tra quelli che non sono così ottimisti c’è Michael Binger, presidente di Gradient Investment che pensa che gli investitori stiano meglio con altri titoli di pagamento legacy.

La performance di Square rispetto a JP Morgan è un’esagerazione

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Binger ha dichiarato in un recente segmento “Trading Nation” della CNBC di essere ottimista nello spazio della tecnologia finanziaria e si rivelerà un “settore in crescita secolare per molto tempo”. In particolare, la funzione Cash App di Square potrebbe vedere uno slancio continuo per “un bel po’ di tempo”. Ma questo non significa che sia corretto equiparare Square oggi a JPMorgan secoli fa. Ha affermato:

“Penso che sia un po’ una forzatura, ma è direzionale corretto. Penso che il mercato stia sottovalutando il potenziale di crescita di Square: una rapida crescita proveniente dall’app Cash. Sono un franchising forte”.

Tuttavia, Square ha molto da fare a suo favore al di fuori di Cash App, inclusa l’espansione internazionale, mentre la sua esposizione alla criptovaluta rappresenta la “prossima tappa” della crescita, ha affermato.

Ma i titoli di pagamento legacy come Visa Inc (NYSE: V) e Mastercard Inc (NYSE: MA) dovrebbero sovraperformare come crescita dei ricavi transfrontalieri in mezzo a una ripresa dei viaggi. Nel complesso, lo spazio fintech è un “grande settore in cui investire” e l’azienda di Binger è azionista di tutti e tre i nomi menzionati.

Lo spazio dei pagamenti digitali diventa sempre più competitivo

Nella stessa intervista, JC O’Hara, capo tecnico del mercato presso MKM Partners, concorda sul fatto che lo spazio dei pagamenti digitali sta diventando sempre più competitivo. Quando gli è stato chiesto di scegliere un titolo fintech su cui investire, ha detto che il suo “nome preferito” è Visa. Il titolo Visa sta mostrando “leadership all’interno dello spazio” e il titolo ha il potenziale per “rialzo significativo” da qui. Ha aggiunto:

Visa si è consolidata durante la maggior parte del 2016, all’inizio del 2017, [poi] ha raggiunto nuovi massimi. La struttura è molto simile a quella di oggi e possiamo vedere quanto sia stata ininterrotta la corsa al rialzo nel 2017. Quindi, se vediamo un qualche tipo di corsa simile al 2017, ci aspetta un significativo rialzo per Visa qui.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version