- Constellation Brands supera le stime degli analisti per utili e ricavi nel Q3.
- Il consiglio di amministrazione ha approvato un programma di riacquisto azioni di £1,48 miliardi.
- Constellation ha concluso l’accordo per vendere una parte del suo portafoglio di vini e alcolici a E. & J. Gallo Winery.
Constellation Brands Inc. (NYSE: STZ) ha dichiarato di aver superato le stime di Wall Street nel terzo trimestre fiscale giovedì. L’azienda ha registrato 950 milioni di sterline di utile netto nel trimestre che si è concluso il 30 novembre, che si traduce in 4,84 per azione. In confronto, il suo utile netto è stato limitato a 266,10 milioni di sterline nello stesso trimestre dello scorso anno o 1,37 sterline per azione.
Constellation Brands ha chiuso il suo accordo per vendere una parte del suo portafoglio di vini e liquori a E. & J. Gallo Winery giovedì. L’operazione aveva un valore complessivo di 598 milioni di sterline.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Constellation Brands ha aperto in rialzo di circa il 4% giovedì e ha guadagnato un altro 2% nell’ora successiva. Il titolo è ora scambiato a 169,69 sterline per azione. In confronto, la società statunitense negoziava a 78 sterline per azione a marzo, quando la crisi del COVID-19 ha spinto i pub e i bar di tutto il Paese a chiudere temporaneamente.
Constellation Brands: risultati finanziari del Q3 rispetto alle stime degli analisti
Su base rettificata, Constellation Brands ha guadagnato 2,28 sterline per azione nel terzo trimestre. La società Fortune 500 ha affermato di aver generato 1,80 miliardi di sterline di vendite nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di un importo inferiore di 1,48 miliardi di sterline.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che il produttore e distributore americano di birra, vino e alcolici avrebbe registrato 1,65 miliardi di sterline di vendite nel terzo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era limitata a 1,79 sterline. Il CEO, Bill Newlands, ha espresso la fiducia giovedì che la performance della società è stata notevole considerando l’atmosfera difficile attribuita alla crisi del COVID in corso.
Il nuovo viruse ha finora infettato più di 21 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 370mila morti. In notizie separate dagli Stati Uniti, l’azienda di alimenti confezionati, Conagra Brands ha affermato che il suo reddito netto è balzato a 280 milioni di sterline nel secondo trimestre fiscale.
Previsioni di Constellation Brands per l’intero anno finanziario
Per l’intero anno finanziario, Constellation Brands prevede ora che i suoi utili per azione rettificati rientreranno nell’intervallo da 7,24 a 7,42 sterline. Il consiglio di amministrazione della società con sede a Victor ha approvato giovedì un nuovo programma di riacquisto di azioni del valore di 1,48 miliardi di sterline.
Constellation Brands ha avuto un andamento abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo superiore al 15%. Al momento, la più grande azienda di importazione di birra negli Stati Uniti è quotata a 32,75 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 43,06.