Il titolo Nokia Corp (LON: 0HAF) ha creato un divario di prezzo martedì, raggiungendo la chiusura a $5,88 per azione dopo che gli analisti di JPMorgan Chase hanno affermato di aspettarsi di aumentare le vendite e gli obiettivi di margine operativo per l’anno fiscale 2021.
Martedì anche il prezzo delle azioni NOK è leggermente aumentato per estendere i guadagni prima di tornare a una perdita intraday dello 0,68%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Tuttavia, JPM rimane ottimista sulle prospettive di NOK dopo aver aumentato il suo target price a $7,80 per azione, che rappresenta un premio di oltre il 32% sul prezzo di chiusura di mercoledì. Inoltre, hanno affermato di aspettarsi che seguiranno diversi round di aggiornamenti su NOK.
Quindi, dovresti investire in azioni Nokia nel Q3 del 2021?
Nokia è un titolo in crescita entusiasmante basato sui suoi investimenti nelle reti 5G. La società ha recentemente lanciato il portafoglio AirScale 5G per consolidare la sua posizione nella fornitura di reti 5G nell’UE.
Il nuovo portafoglio di prodotti dell’azienda migliorerà la sua capacità di copertura ampliando il suo mercato di riferimento. Pertanto, la linea superiore di Nokia potrebbe registrare una crescita significativa nei prossimi anni, aumentando la sua linea di fondo.
Dal punto di vista della valutazione, le azioni della società vengono scambiate a un interessante rapporto P/E forward di 18,73. Il suo cash flow senza prezzo di appena 12,04 indica una solida posizione finanziaria, che gli conferisce una grande flessibilità per investire in nuovi prodotti. Inoltre, gli utili di Nokia riprenderanno a crescere il prossimo anno a circa il 9% dopo aver sofferto della pandemia nel 2020 e nel 2021. Gli analisti si aspettano che il suo EPS cresca in media del 16,53% in ciascuno dei prossimi cinque anni, rendendolo un attraente acquistare.
Panoramica tecnica: la mia previsione sul prezzo delle azioni NOK per il Q3 del 2021
Tecnicamente, le azioni Nokia sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico giornaliero. Il titolo si è leggermente ritirato mercoledì dopo essere passato alle condizioni di ipercomprato dell’RSI a 14 giorni. Il pullback potrebbe essere temporaneo in vista della crescita degli utili del prossimo anno.
JPM ha un obiettivo di prezzo di 12 mesi di $7,80, ma il titolo potrebbe presto raggiungere $6,50 prima di estendersi per essere scambiato più vicino a $8,00 quando la crescita degli utili riprenderà il prossimo anno. Il livello di supporto è di circa $5,30.
In conclusione: il catalizzatore per l’acquisto di Nokia a lungo termine
Sebbene Nokia debba ancora tornare alla redditività durante la pandemia, gli analisti prevedono una significativa crescita degli utili nei prossimi cinque anni. Il piano 5G dell’azienda sarà fondamentale per questa crescita e l’ultimo aggiornamento dell’obiettivo di prezzo di JPM potrebbe essere il catalizzatore per un significativo rialzo del prezzo delle azioni NOK.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro