Core Scientific Holding Co., un operatore di mining di criptovalute, ha confermato mercoledì mattina in un comunicato stampa che diventerà un ente pubblico tramite un accordo SPAC con Power & Digital Infrastructure Acquisition Corp. Come parte dell’accordo di fusione, Core Scientific varrà circa $4,3 miliardi.
Infrastruttura blockchain e società di mining
Core Scientific è la più grande infrastruttura blockchain, provider di hosting e miner di risorse digitali del Nord America, ha affermato la società in un comunicato stampa. Core Scientific vanta una capacità energetica stimata a fine anno di circa 510 megawatt in quattro strutture negli Stati Uniti. Core detiene anche più di 70 blockchain e brevetti e applicazioni relativi alle infrastrutture.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Durante il Q2 del 2021, Core Scientific ha minati 928 Bitcoin per un totale di 1.683 Bitcoin minati nella prima metà del 2021.
La combinazione con Power & Digital Infrastructure posizionerà meglio Core Scientific per estrarre risorse digitali e offrire hosting e altri servizi blockchain su larga scala. Core Scientific opera come entità netta al 100% a zero emissioni di carbonio e si impegna a fornire energia pulita e rinnovabile per supportare il settore finanziario decentralizzato globale.
L’acquisizione da parte di Core Scientific di Blockcap, una società di mining di asset digitali, rafforzerà ulteriormente la sua posizione di leadership e il potenziale di creazione di valore attraverso prodotti e servizi DeFi.
Non è ancora noto quando Core Scientific farà il suo debutto al Nasdaq e con quale ticker verrà scambiato.
Prospettive finanziarie e utilizzo dei proventi
Core Scientific sta modellando le entrate del 2021 a $493 milioni e l’EBITDA rettificato di $203 milioni. In attesa del 2022, la società prevede che le entrate raddoppieranno di più, raggiungendo $1,1 miliardi, mentre l’EBITDA rettificato dovrebbe essere del 50%.
Core Scientific prevede di raccogliere oltre $300 milioni di proventi netti in contanti dalla transazione. La direzione prevede di utilizzare la liquidità per finanziare gli acquisti e le infrastrutture di attrezzature di mining ed espandere la propria posizione di leadership.
Mike Levitt continuerà a servire come co-presidente e CEO di Core Scientific. Nel comunicato stampa ha dichiarato:
Abbiamo creato il più grande provider di hosting blockchain e miner di risorse digitali in Nord America. La nostra attività diversificata è posizionata per continuare a supportare la crescita e l’adozione di risorse digitali a livello globale. Sfruttiamo con successo il nostro vantaggio di first mover, scalabilità, design e software proprietari, rete di relazioni strategiche e cultura dell’innovazione per creare valore per i nostri clienti e stakeholder
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro