avvocatoinprimafila il metodo apf

Coronavirus: PwC, in 2020 ricavi entertainment e media -5%

(ANSA) – MILANO, 02 SET – Quest’anno si assisterà al calo più
drastico dei ricavi globali del settore Entertainment & Media
degli ultimi 21 anni, con una riduzione del 5,6% rispetto al
2019. Lo afferma una studio di PwC, che però vede al 2024 una
sostanziale ripresa.
    Secondo la ricerca, tra quattro anni il mercato E&M mondiale
varrà 2.460 miliardi di dollari rispetto ai 2.139 miliardi del
2019 (con un aumento medio annuale del 2,9%).
    La spesa ‘consumer’ avrà una crescita media del 3,3%,
registrando nel 2019 1.493 miliardi di dollari (+4% rispetto al
2018). Il mercato pubblicitario crescerà dell’1,8% annuo,
partendo da 646 miliardi (+6,2% rispetto al 2018). I tassi di
crescita più significativi sono registrati dai Paesi emergenti
che hanno le maggiori potenzialità di sviluppo nel mercato E&M:
in particolare, Egitto, India, Nigeria attendo l’aumento più
elevato, rispettivamente del 17% annuo, del 10% e del 14%.
    Nonostante le difficoltà di un mercato colpito dal calo dei
consumi per emergenza Covid, quest’anno alcuni segmenti del
settore Entertainment & Media hanno registrato crescite anche
significative: sono il Virtual Reality (+30,3% rispetto al
2019); Video OTT (+26%); Videogames & E-sport che arriveranno a
142 miliardi di dollari (+8,4%). (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version