I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti a un nuovo massimo da 40 anni a dicembre, ma Malcolm Ethridge di CIC Wealth afferma che alcuni titoli possono resistere alle pressioni inflazionistiche e fare bene nel 2022.
Il caso rialzista di Ethridge per PayPal
Uno di questi nomi che gli viene in mente è PayPal Holdings Inc (NASDAQ: PYPL). La visione positiva di Ethridge sul gigante fintech si basa principalmente sulla sua strategia di acquisizione. Sul “Worldwide Exchange” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Ci aspettiamo che PayPal metta in funzione i suoi 5,0 miliardi di dollari di contanti gratuiti previsti entro la fine dell’anno. Hanno fatto un lavoro decente espandendosi nel mercato giapponese l’anno scorso. Ci aspettiamo che quest’anno continuino a spingere nei mercati asiatici. Penso che abbiano identificato anche alcuni obiettivi.
Le azioni della società di pagamenti online sono scese di quasi il 40% in meno di sei mesi il che, secondo Ethridge, rappresenta una grande opportunità per comprare il titolo e far parte del suo piano di crescita aggressivo.
Secondo Kansas City Fed, PayPal potrebbe sostituire le carte di credito nel prossimo futuro.
Cos’altro piace a Ethridge per il 2022?
La sua seconda scelta per il 2022 è Iron Mountain Inc (NYSE: IRM), una società di archiviazione di documenti con sede a Boston che, afferma Ethridge, è adatta agli investitori che vogliono giocare nello spazio REIT. Ha aggiunto:
Serve sia come crescita che come gioco di reddito. Con un dividendo del 5,0%, è un modo perfetto per giocare nello spazio REIT, ma non ti porta necessariamente sulla stessa corsa sfrenata che fanno molti REIT perché è fondamentalmente una società di gestione dell’archiviazione dati.
IRM ha chiuso il 2021 con un aumento del 75% del mercato azionario, ma Ethridge prevede che il rally continui quest’anno.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money