avvocatoinprimafila il metodo apf

Cosa significa per gli investitori l’incertezza legata alla variante Omicron?

L’indice S&P 500 di riferimento è sceso di oltre l’1,0% questa mattina per i timori che i vaccini e i trattamenti esistenti per il COVID-19 saranno meno efficaci contro Omicron.

Le cose non vanno bene per Regeneron e Moderna

Gli investitori stanno rispondendo ai commenti del CEO di Moderna, Stephane Bancel, che ha affermato che l’azienda biotech si aspetta che il suo vaccino perda efficacia contro la nuova variante di preoccupazione. Martedì, anche Regeneron Pharmaceuticals ha fatto un annuncio simile sul suo cocktail di anticorpi per il COVID-19.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo Jim Cramer, l’incertezza sull’efficacia dei trattamenti esistenti indica un rallentamento. Durante “Squawk on the Street” della CNBC, ha dichiarato:

Bancel ha dichiarato al Financial Times che è probabile un calo sostanziale dell’efficacia. Nel frattempo, Pfizer non ha cambiato il suo punto di vista, ma Regeneron sì. Quindi, dico che l’incertezza significa rallentamento. Non significa la fine, ma significa che siamo tornati in modalità rallentamento.

Come giocare all’incertezza del mercato in corso?

In un’intervista separata a “Worldwide Exchange” della CNBC, Dory Wiley di Commerce Street Capital ha convenuto che il mercato odia l’incertezza, ma ha affermato che il sell-off associato crea grandi opportunità di acquisto.

Quando abbiamo cali come questo a causa di timori generali, è un ottimo momento per comprare azioni energetiche. È un ottimo momento per acquistare quelle bancarie, che sono state scambiate in ribasso rispetto al resto del mercato, in particolare quelle con qualche vantaggio fintech. È un ottimo momento per acquistare beni di prima necessità dai quali si potrebbe ottenere una resa davvero buona.

Ha ricordato che il consenso generale è che i prezzi del petrolio si riprendano da qui, il che rende lo spazio energetico ancora più affascinante ai livelli attuali.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version