avvocatoinprimafila il metodo apf

Cramer: il mercato avrà slancio se risolve alcuni problemi

Jim Cramer della CNBC presenta un elenco di 12 problemi che, secondo lui, una volta risolti, potrebbero aiutare la marea del mercato azionario nel recente crollo che sta vivendo. Il suo consiglio arriva mercoledì, quando tutti e tre gli indici azionari negli Stati Uniti sono in rosso per settembre. Ecco le 12 soluzioni di Cramer:

Il mercato del lavoro deve essere promettente

Jim Cramer ha affermato che il mercato del lavoro deve darci delle buone notizie. Sebbene Cramer informi che il rapporto sui salari non agricoli è cupo, ha aggiunto che se non siamo in grado di arrivare a un numero elevato in un paio di settimane, si può concludere che la mancanza di sussidi di disoccupazione ampliati sta risolvendo il problema della carenza di manodopera.

Leggere i segnali di moderazione dell’inflazione

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Leggendo i segnali di moderazione dell’inflazione, Jim Cramer della CNBC ha dichiarato:

“Qualsiasi azienda che stia pianificando il proprio budget per il prossimo anno deve presumere, per una volta, che forse i prezzi non continueranno ad aumentare perché in questo momento, quando metti nero su bianco, lo fanno tutti”.

Affrontare la carenza di chip

Secondo Cramer, un aumento della capacità produttiva può aiutare le industrie a far fronte alla carenza di semiconduttori, che molti settori, in particolare quello automobilistico, devono affrontare.

Migliorare la filiera

Cramer afferma che le catene di approvvigionamento dipendono ampiamente dal sentimento del mercato. Ha detto:

“L’aumento del costo del petrolio, la forza maggiore per gli ingredienti delle vernici, l’attesa infinita per infissi o lavatrici o asciugatrici; queste carenze stanno congelando l’economia. Deve scongelarsi se gli affari stanno per riprendere”.

Le prospettive aziendali devono essere positive

Quando sarà il momento di dichiarare i futuri risultati finanziari, Cramer è fiducioso che le case aziendali avranno sviluppato una prospettiva positiva. Inoltre, spera che le organizzazioni suggeriscano che stanno cercando la luce alla fine del tunnel oscuro.

Riaprire le scuole

Secondo Cramer, l’apertura di scuole può aiutare l’economia. Ma, non escludendo i rischi dell’apertura delle scuole, afferma che i genitori possono tornare al lavoro quando le scuole saranno aperte.

Un calo dei ricoveri può aumentare lo slancio del mercato

Secondo Cramer, un calo del numero di persone ricoverate in ospedale a causa del coronavirus può aiutare il mercato a guadagnare slancio e assistere a un picco.

Motivare le persone a viaggiare

C’è un calo del numero di viaggiatori e di coloro che cercano una sistemazione in hotel. Tuttavia, Cramer condivide che un aumento dei passeggeri aerei e un alto tasso di occupazione degli hotel sono segnali positivi per l’economia.

Picco nei rendimenti obbligazionari

Sui rendimenti obbligazionari, Cramer ha detto:

“Vogliamo un aumento dei tassi di interesse causato da un’economia più forte, non dall’inflazione. Non temere tassi più alti; temono i tassi che salgono quando l’economia non va alla grande”.

Le IPO devono rallentare

Cramer afferma di voler assistere all’ingresso sul mercato solo di aziende di alta qualità. Secondo lui, non abbiamo bisogno del tipo di fornitura che stiamo vivendo.

I riacquisti di azioni devono aumentare

Sullo sfondo dell’annuncio da parte di Microsoft di un riacquisto di 60 miliardi di dollari e di un aumento dei dividendi dell’11%, Cramer ha dichiarato:

“Più riacquisti come quelli di Microsoft che eliminano l’offerta di azioni in eccesso e ispirano fiducia nei bilanci aziendali”.

L’attenzione deve allontanarsi da Washington e Pechino

Affermando che Washington e Pechino devono rimanere fuori dai riflettori, Cramer ha osservato che il controllo delle imprese da parte dei regolatori è una sfida per le proprie aziende in Cina. Nel frattempo, negli Stati Uniti, le politiche e le tasse hanno un impatto sul mercato.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version