CVS Health Corp. (NYSE: CVS) ha riportato martedì i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi.
Le azioni di CVS Health, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono state riportate in calo di poco meno dell’1,5% nel trading premarket di martedì. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £53,69 per azione contro un minimo di £37,56 per azione nel marzo 2020, quando le restrizioni COVID-19 erano al loro apice.
Risultati finanziari di CVS Health nel Q4 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
CVS Health ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di £698,82 milioni, il che si traduce in 53,15 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto si era stampato a un nettamente superiore a £1,26 miliardi o 96 pence per azione. In confronto, l’azienda statunitense aveva registrato un utile netto di £930 milioni nel trimestre precedente (Q3).
Adeguato per gli articoli una tantum, la società sanitaria americana ha guadagnato 93 pence per azione nel quarto trimestre rispetto alla cifra di £1,24 per azione dell’anno scorso. CVS Health ha valutato le sue entrate nell’ultimo trimestre a £49,95 miliardi, che rappresenta un aumento del 4,0% su base annua.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per £49,36 miliardi nel Q4. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 89 pence.
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di CVS Health di martedì includono £26,11 miliardi di entrate dai servizi di farmacia o 1,9% in meno rispetto allo scorso anno. I ricavi al dettaglio hanno registrato una crescita annualizzata del 6,6% a £17,28 miliardi nel quarto trimestre. I ricavi delle prestazioni sanitarie, secondo la società con sede a Woonsocket, hanno registrato £13,72 miliardi, un aumento dell’11,4% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Tutti i segmenti di business di CVS Health hanno registrato entrate migliori del previsto nell’ultimo trimestre.
eToro:
visita e crea un account
Guidance di CVS Health Corp per l’anno fiscale 2021
Per l’anno fiscale 2021, la catena di farmacie al dettaglio prevede ora che i suoi utili per azione rettificati rientreranno nell’intervallo da £5,31 a £5,42. Gli analisti chiedono anche £5,41 di EPS rettificato per l’intero anno per CVS Health.
Secondo CVS Health, finora ha somministrato oltre 3 milioni di vaccini COVID-19 in più di 40.000 strutture di assistenza a lungo termine.
CVS Health ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo prossimo all’8%. Al momento, ha un valore di £69,76 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 12,25.