CVS Health Corporation (NYSE: CVS) e Walgreens Boots Alliance Inc (NASDAQ: WBA) sono generalmente viste come concorrenti diretti, ma a Ricky Goldwasser di Morgan Stanley piace uno di questi ma non l’altro.
Il caso rialzista di Goldwasser per CVS Health
CVS è una delle migliori scelte per Goldwasser nel settore sanitario, ma ha una valutazione “sottopeso” su Walgreens. Facendo un caso rialzista per il primo, ha detto su “The Exchange” della CNBC:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
CVS sta riducendo la sua impronta del 10%, sta assumendo persone con capacità digitali e tecnologiche e ha fornito a The Street un obiettivo di crescita degli utili molto chiaro. Quindi, vediamo opportunità al rialzo.
Secondo l’esperto di Morgan Stanley, CVS è molto più di una società di vendita al dettaglio di farmaci poiché è impegnata a innovare il proprio modello di business. Ha un obiettivo di prezzo di 125 dollari sul titolo che rappresenta un rialzo del 25%.
Il mese scorso, CVS ha riportato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre che hanno superato le previsioni degli esperti con un buon margine.
Cosa sbaglia Walgreens?
D’altro canto, la sua tesi ribassista su Walgreens si basa principalmente sul fatto che Walgreens continua a limitarsi all’interno del modello di vendita al dettaglio tradizionale. Lei ha aggiunto:
Non stanno ridimensionando il numero di negozi e, a lungo termine, potrebbe significare rendimenti inferiori. Stanno investendo molto nell’assistenza sanitaria, ma non nell’integrazione sanitaria. Stanno acquistando asset sanitari, ma al management manca quell’esperienza sanitaria che riteniamo fondamentale.
Walgreens ha anche riportato ottimi risultati per il suo quarto trimestre fiscale a metà ottobre. In termini di performance del titolo, CVS è aumentato di oltre il 40% quest’anno rispetto a Walgreens a meno del 20%. Altri nomi che le piacciono nello spazio sanitario includono UnitedHealth, Anthem, Centene e McKesson.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money