avvocatoinprimafila il metodo apf

Danone: con Full Harvest salva la frutta da spreco

(ANSA) – MILANO, 09 DIC – Danone in prima linea contro lo
spreco di cibo, schiera ancora una volta il suo brand di yogurt
greco Two Good, già usato per altre campagne prosociali. In
partnership con Full Harvest, l’organizzazione americana che
aiuta a ridurre lo spreco di cibo acquistando “surplus e brutti
prodotti” alimentari, utilizzerà i limoni provenienti dalle
fattorie della California “che altrimenti finirebbero in una
sorta di discarica” per il suo yogurt. “Una tazza per te, una
tazza per aiutare qualcuno” è lo slogan.
    Durante la Settimana della Terra di aprile, Two Good aveva
già donato 100.000 dollari alle organizzazioni City Harvest e We
Don’t Waste. “Lo spreco di cibo è il problema più stupido del
mondo. E non posso dirlo con sufficiente forza “, dato che un
americano su sei sta affrontando l’insicurezza alimentare, ha
detto Manos Spanos, responsabile del brand in North America.
    Ai limoni salvati si aggiungerà un altro gusto nella seconda
metà del 2021. “Mettendo frutta che altrimenti sarebbe sprecata
nel nostro yogurt stiamo creando un modello di business
sostenibile che mette lo spreco alimentare al centro della
nostra piattaforma di innovazione ” sottolinea Surbhi Martin,
vicepresidente marketing di Danone North America. (ANSA).
   

Fonte Ansa.it

Exit mobile version