avvocatoinprimafila il metodo apf

Deere & Co segnala crescita di oltre il 100% dell’utile netto del Q1

Deere & Co. (NYSE: DE) ha pubblicato venerdì il rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha superato le stime di Wall Street per utili e ricavi. La società ha attribuito la sua performance positiva ai settori agricolo ed edilizio, che hanno mostrato segni di miglioramento negli ultimi mesi. Venerdì Deere ha fornito anche indicazioni ottimistiche per l’intero anno.

Venerdì le azioni Deere hanno chiuso in rialzo di oltre il 2,5% in borsa. Il produttore ha ora un prezzo per azione di £235,76 contro £79,35 per azione a marzo 2020. Se vuoi investire in borsa, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la scelta.

Risultati finanziari di Deere nel Q1 rispetto alle stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Deere ha detto che il relativo reddito netto nel trimestre che si è concluso il 31 gennaio è salito oltre il 100% attestandosi a £870 milioni, che si traduce in £2,76 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto si è attestato a £369,11 milioni o £1,16 per azione.

L’azienda con sede a Moline ha valutato i suoi ricavi nel primo trimestre a £6,50 miliardi, il che rappresenta una crescita annualizzata del 19% rispetto ai £5,45 miliardi dello scorso anno. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato entrate per £5,15 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per gli utili per azione era limitata a £1,54.

In notizie separate dagli Stati Uniti, anche Planet Fitness ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali all’inizio di questa settimana.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Deere

Deere ha registrato £2,19 miliardi di produzione e vendite di agricoltura di precisione nel primo trimestre, con un aumento del 22% su base annua. Le vendite di piccoli prodotti agricoli e di tappeti erbosi sono state riportate a £1,80 miliardi, ovvero il 27% in più rispetto allo scorso anno. Infine, le vendite di costruzioni e silvicoltura, secondo la società statunitense, sono aumentate del 21% nell’ultimo trimestre attestandosi a £1,76 miliardi.

La stima di FactSet per l’agricoltura e le vendite di tappeti erbosi e le vendite di costruzioni e silvicoltura, si è attestato rispettivamente a £3,66 miliardi e £1,52 miliardi. Per l’anno fiscale 2021, Deere prevede ora fino a £7,85 miliardi di vendite di costruzioni e silvicoltura, fino a £11,78 miliardi di vendita di produzione e agricoltura di precisione e fino a £8,21 miliardi di vendita di piccoli prodotti agricoli e tappeti erbosi.

Lo scorso anno Deere & Co ha registrato un andamento ampiamente positivo in borsa con un guadagno annuo di oltre il 50%. Al momento, ha un valore di circa £74 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 37,98.

Exit mobile version