La General Electric Company (NYSE: GE) dovrebbe annunciare i risultati degli utili del terzo trimestre martedì 26 ottobre, prima dell’apertura del mercato. Le azioni di General Electric continuano a essere scambiate al di sopra dell’attuale livello di supporto a 100 dollari, mentre l’analista di JP Morgan, Stephen Tusa, vede alcuni rischi.
Il business sta migliorando
General Electric (GE) è un’azienda americana che opera nei seguenti settori: sanità, energia, aviazione, energie rinnovabili, industria digitale, produzione additiva e finanza.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
General Electric annuncerà i risultati degli utili del terzo trimestre la prossima settimana e, secondo le stime, la società dovrebbe registrare ottimi risultati sugli utili.
General Electric prevede di guadagnare 0,50 dollari rettificati per azione per il terzo trimestre e, secondo la direzione dell’azienda, l’esecuzione sta migliorando grazie a un rimbalzo dell’attività economica complessiva, poiché i tassi di vaccinazione globale contro il Covid-19 continuano ad aumentare.
I ricavi del terzo trimestre di General Electric dovrebbero aggirarsi intorno ai 19,4 miliardi di dollari, anche se il segmento dell’aviazione resta sotto pressione. Il business dell’aviazione è stato un freno alla sua crescita dei ricavi negli ultimi trimestri; tuttavia, i ricavi dell’aviazione sono aumentati del 10% nel secondo trimestre rispetto al primo trimestre e si prevede che aumenteranno anche nel terzo trimestre.
General Electric ha dimostrato miglioramenti durante il secondo trimestre del 2021; le entrate totali sono aumentate dell’8,9% a/a a 18,3 miliardi di dollari, mentre l’EPS GAAP è stato di -0,07 dollari.
General Electric ha aumentato il suo range di free cash flow industriale a 3,5-5 miliardi di dollari (la guida precedente era di 2,5-4,5 miliardi di dollari) e ha riferito che i ricavi industriali dovrebbero crescere organicamente nell’intervallo a una cifra bassa.
Negli ultimi mesi, lo slancio della società riflette il miglioramento delle condizioni di mercato, ma l’analista di JP Morgan, Stephen Tusa, ha affermato la scorsa settimana che le azioni GE sono sopravvalutate di almeno il 20%. Tusa ha aggiunto:
Le azioni di General Electric dovrebbero ancora essere evitate date le sue alte aspettative e il “valore intrinseco limitato”. General Electric esamina male quasi tutti i fattori per cui stiamo misurando e affronta un rischio maggiore per le prospettive se la società non riesce a soddisfare le aspettative così elevate quando divulga i risultati del terzo trimestre il 26 ottobre.
Il nuovo obiettivo di 55 dollari di Stephen Tusa è ancora quasi a metà al di sotto dei livelli attuali e probabilmente non è il momento migliore per comprare azioni General Electric.
$100 rappresenta il supporto attuale
Tecnicamente, le azioni di General Electric potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo se la società pubblica risultati positivi nel terzo trimestre, ma il prezzo attuale non rappresenta un buon punto di ingresso per gli investitori a lungo termine.
Le azioni di General Electric continuano a essere scambiate al di sopra dell’attuale livello di supporto a 100 dollari e se il prezzo supera la resistenza di 110 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere di 115 dollari. D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del supporto di 90 dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere a 80 dollari o anche al di sotto.
In sintesi
General Electric dovrebbe annunciare i risultati degli utili del terzo trimestre martedì 26 ottobre, prima dell’apertura del mercato. Le azioni di General Electric rimangono in un mercato rialzista, ma l’analista di JP Morgan Stephen Tusa ha affermato la scorsa settimana che le azioni di GE sono sopravvalutate di almeno il 20%.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro