avvocatoinprimafila il metodo apf

Devo comprare azioni JPMorgan prima degli utili del Q3?

Le azioni di JPMorgan Chase & Co (NYSE: JPM) sono aumentate di oltre il 6% dall’inizio di settembre 2021 e l’attuale prezzo delle azioni è di $170,22. JPMorgan dovrebbe annunciare i risultati degli utili del terzo trimestre mercoledì 13 ottobre, prima dell’apertura del mercato e, secondo le stime, JPMorgan dovrebbe pubblicare ottimi risultati sugli utili.

JPMorgan dovrebbe pubblicare ottimi risultati nel terzo trimestre

JPMorgan annuncerà i risultati degli utili del terzo trimestre la prossima settimana e, secondo Bank of America, le prospettive per i rendimenti bancari sono attualmente significativamente più favorevoli rispetto a pochi mesi fa. La ragione principale di questo è che la qualità del credito continua a migliorare, e BofA ha riferito venerdì che si aspetta in generale un altro trimestre di battimenti degli utili per azione guidati dal credito.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

JPMorgan dovrebbe riportare un altro trimestre forte sulla scia del suo aumento di capitale ad agosto, mentre Bank of America ha aggiunto:

JPMorgan continua inoltre a offrire un interessante rapporto rischio/rendimento e il mercato sembra disposto a guardare oltre la valutazione premium della società e ad aggiungere esposizione al titolo.

JPMorgan ha dimostrato la sua stabilità durante la prima metà dell’anno fiscale 2021 e probabilmente avrà una crescita dei ricavi e un’espansione dei margini nei prossimi trimestri. I risultati del secondo trimestre di JPMorgan sono stati in linea con la ripresa dell’attività economica; le entrate totali sono diminuite di meno dell’8% a $30,5 miliardi, mentre l’EPS GAAP è stato di $3,78 (lo batte di $0,60).

JPMorgan ha recentemente aderito alla Net-Zero Banking Alliance per allineare i suoi portafogli di prestiti e investimenti con emissioni nette pari a zero entro il 2050 e ha annunciato che prevede di riportare una riduzione del 35% della “densità di carbonio operativa” per il suo portafoglio di petrolio e gas entro la fine del il decennio.

JPMorgan ha un solido bilancio, l’attuale rendimento del dividendo si aggira intorno al 2,35% e con una capitalizzazione di mercato di $508 miliardi, le azioni di questa banca sono ragionevolmente valutate. Il CEO Jamie Dimon ha affermato che le prospettive per il resto dell’anno sono promettenti e che la banca è preparata per tassi più elevati e una maggiore inflazione.

Le azioni di JPMorgan rimangono in un mercato rialzista

Secondo le regole dell’analisi tecnica, le azioni JPMorgan rimangono in un mercato rialzista e se la banca pubblicherà risultati positivi per gli utili del terzo trimestre mercoledì, il prezzo delle azioni potrebbe essere al di sopra dei livelli attuali.

Fonte dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono $160 e $150; $175 e $180 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo dovesse superare i $175, sarebbe un segnale per scambiare azioni JPMorgan e il prossimo obiettivo potrebbe essere una resistenza di circa $180 dollari.

D’altra parte, se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di $160, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere di circa $150.

In sintesi

JPMorgan annuncerà i risultati degli utili del terzo trimestre mercoledì 13 ottobre, prima dell’apertura del mercato e, secondo Bank of America, le azioni JPMorgan continuano a offrire un interessante rapporto rischio/rendimento. Se il prezzo dovesse superare i $175, sarebbe un segnale per scambiare azioni JPMorgan e il prossimo obiettivo potrebbe essere una resistenza di circa $180.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version