Le azioni di PepsiCo, Inc. (NASDAQ: PEP) stanno avanzando e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe raggiungere la resistenza di $150 nei prossimi giorni. Anche il mercato azionario statunitense rimane sostenuto poiché la prospettiva di un budget di $6 trilioni da parte del presidente degli Stati Uniti Biden ha contribuito a sollevare l’umore degli investitori.
Analisi fondamentale: UBS ha aggiornato le azioni PepsiCo
I tre principali indici di Wall Street stanno avanzando dopo i dati migliori del previsto pubblicati dagli Stati Uniti, che hanno confermato che l’economia continua a riprendersi dalla pandemia. Il Paese ha registrato un calo delle richieste di sussidio di disoccupazione e un aumento dell’1% dei beni durevoli di base che servono a evidenziare i miglioramenti osservati ad aprile e maggio.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La prospettiva di uno stimolo di $6 trilioni da parte di Joe Biden che includa un’enorme dotazione per i progetti infrastrutturali è anche una notizia positiva per il mercato azionario. Le azioni PepsiCo continuano ad essere supportate e per ora tutto indica che il prezzo potrebbe presto raggiungere il livello di resistenza di $150.
I dati macroeconomici stanno segnalando un costante ritorno economico. Tuttavia, se la FED decide di inasprire la sua politica monetaria estremamente espansiva, gli indici azionari statunitensi saranno probabilmente a livelli di prezzo inferiori.
PepsiCo continua ad espandere la sua attività e, secondo le ultime notizie, la società sta espandendo la sua partnership con FAT Brands per includere i marchi Fatburger, Johnny Rockets, Elevation Burger, Buffalo’s Cafe e Buffalo’s Express.
“La nostra partnership olistica con FAT Brands rafforza la nostra capacità condivisa di offrire le migliori e più moderne esperienze di consumo migliorando la gamma di piatti deliziosi dei suoi ristoranti con la nostra gamma di amati marchi”, ha affermato Hugh Roth, Chief Customer Officer di PepsiCo Foodservice.
PepsiCo deve affrontare la concorrenza di Coca-Cola, ma secondo le stime PepsiCo ha più margini di crescita rispetto a Coca-Cola e rappresenta un’opportunità migliore per gli investitori. Il consiglio di amministrazione ha dichiarato questo mese un dividendo azionario di $1.075/trimestrale, che equivale a un aumento del 5,1% rispetto al precedente dividendo di $1.0225.
PepsiCo ha una forte domanda per i suoi prodotti e il giusto team di gestione per scalare e migliorare l’efficienza. UBS ha aggiornato il rating delle azioni PepsiCo e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da $145 a $165 in base alle aspettative che la società produrrà un miglioramento sostenibile per la crescita dei massimi e degli utili.
“Riteniamo che una modesta espansione multipla con un costante rialzo degli utili e l’opportunità di un miglioramento dell’algoritmo a lungo termine dovrebbe offrire un potenziale di rialzo del 14%”, ha riferito UBS.
PepsiCo scambia a circa sedici volte l’EBITDA 2020 e, con una capitalizzazione di mercato di $204,90 miliardi, le azioni di questa società hanno un valore equo.
Analisi tecnica: $150 rappresenta il primo livello di resistenza
I livelli di supporto critici sono $140 e $135, mentre invece $150 e $155 rappresentano gli attuali livelli di resistenza. Se il prezzo supera la resistenza di $150, sarebbe un segnale per comprare azioni PepsiCo e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $155.
D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di $140, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $135.
In sintesi
Le azioni PepsiCo continuano ad essere supportate e per ora tutto indica che il prezzo potrebbe presto raggiungere il livello di resistenza di $150. PepsiCo continua ad espandere la sua attività e se il prezzo supera la resistenza di $150, il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a $155.