avvocatoinprimafila il metodo apf

Dicembre è un buon mese per acquistare azioni Merck & Co?

  • Merck & Co ha ottenuto forti guadagni per la sua partecipazione diretta in Moderna.
  • La società ha aumentato le sue prospettive per il FY 2020.
  • Merck & Co ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,65$/azione, che rappresenta un aumento del 6,6%.

Le azioni Merck & Co (NYSE: MRK) hanno trovato un forte supporto sopra il livello di 75$, ma il prezzo non è ancora in grado di superare la resistenza di 90$. Merck ha ottenuto un guadagno sostanziale sulla sua partecipazione diretta in Moderna e la società ha aumentato il dividendo trimestrale del 6,6%.

Analisi fondamentale: la FDA ha accettato la nuova domanda di licenza biologica supplementare (sBLA) di Merck

Merck & Co è una multinazionale farmaceutica americana e una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo. Merck & Co possiede Keytruda, uno dei migliori farmaci a livello globale, e l’azienda ha ottime prospettive di crescita per il futuro.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Merck & Co ha riportato i risultati del terzo trimestre alla fine di ottobre: il fatturato totale è aumentato dell’1,2% su base annua a $12,55 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP del Q3 è stato di 1,16$ (battuto di 0,14$). Le entrate totali sono aumentate al di sopra delle aspettative (+ $340 milioni) e la società ha aumentato le sue previsioni per l’anno fiscale 2020.

Keytruda è il prodotto più venduto dell’azienda e le sue vendite continuano a crescere, raggiungendo $3,7 miliardi nel terzo trimestre e rappresentando quasi il 30% dei suoi ricavi totali. La notizia positiva è che la FDA ha accettato la nuova domanda di licenza biologica supplementare (sBLA) di Merck per KEYTRUDA per il trattamento di prima linea di pazienti con carcinoma dell’esofago e della giunzione gastroesofagea (GEJ).

È importante ricordare che Merck & Co aveva investito una notevole quantità di denaro in azioni Moderna nel 2018. Il prezzo delle azioni Moderna è aumentato più volte dopo i risultati positivi del suo vaccino Covid-19.

Merck & Co ha ottenuto un guadagno sostanziale sulla sua partecipazione diretta in Moderna e la società ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,65$/azione, che rappresenta un aumento del 6,6% rispetto al dividendo precedente. Un altro dato importante è che la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha acquistato di recente 22,4 milioni di azioni Merck.

Merck & Co ha aumentato il suo profitto nel 2019 a $9,8 miliardi rispetto ai $6,19 miliardi del 2018, e i progetti di crescita garantiranno che i numeri aumenteranno in futuro. Questa società ha un profilo di rischio/rendimento positivo e forse ora potrebbe essere un buon momento per acquistare azioni Merck & Co.

Analisi tecnica: i rialzisti si concentrano sul superare il livello di resistenza a 90$

Fonte dei dati: tradingview.com

Quando guardiamo il grafico sopra (periodo di un anno), possiamo vedere che il prezzo di questo titolo si è indebolito da 92$ a 66$ e il prezzo attuale è di circa 80$. I livelli di supporto importanti sono 75$ e 70$, mentre invece 85$ e 90$ rappresentano i livelli di resistenza.

Se il prezzo scende nel prossimo periodo, ogni prezzo in un intervallo compreso tra 60$ e 70$ potrebbe essere una buona opportunità per investire in azioni Merck & Co. D’altra parte, se il prezzo supera il livello di resistenza di 85$, il successivo obiettivo potrebbe essere intorno a 90$.

In sintesi

Merck & Co ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre, i ricavi totali sono aumentati al di sopra delle aspettative e la società ha migliorato le previsioni per il FY 2020. La vendita di Keytruda continua a crescere e la FDA ha accettato la nuova domanda di licenza biologica supplementare (sBLA) Merck per KEYTRUDA per il trattamento di prima linea dei pazienti con carcinoma dell’esofago e della giunzione gastroesofagea. Merck & Co ha ottenuto un guadagno sostanziale sulla sua partecipazione diretta in Moderna e la società ha un profilo di rischio/rendimento positivo.

Exit mobile version