Le azioni Dish Network (NASDAQ: DISH) si sono spostate a malapena nel 2020 mentre c’è stato un massiccio rally in una vasta gamma di titoli. Dish ha aumentato le sue entrate nel terzo trimestre del 42,9% a/a e può ancora offrire forti rendimenti potenziali per gli investitori a lungo termine.
Analisi fondamentale: Dish e Nexstar hanno raggiunto un accordo di distribuzione pluriennale
Dish Network Corporation è un provider televisivo americano che offre anche servizi wireless mobili a oltre 9 milioni di clienti. Dish Network è una società stabile con una buona posizione sul mercato e, secondo gli analisti, questa azienda è posizionata per resistere alle problematiche legate al COVID.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società ha aumentato le sue entrate nel terzo trimestre del 42,9% a/a, e i progetti di crescita garantiranno che i numeri aumenteranno nei prossimi trimestri. Gli abbonati alla rete pay-TV sono aumentati di oltre 116.000 nel terzo trimestre, mentre gli abbonati alla rete wireless al dettaglio sono diminuiti di 212.000.
Dish ha generato 651 milioni di dollari di free cash flow nel terzo trimestre e con una capitalizzazione di mercato di 16,9 miliardi di dollari, questa società non è sopravvalutata. Il profitto totale è aumentato al di sopra delle aspettative nel terzo trimestre e Citibank ha ribadito il suo rating di acquisto su Dish Network.
Citibank ha assegnato un obiettivo di prezzo di 39 dollari, ma è anche importante ricordare che Bank of America ha una visione positiva per i gestori wireless. Dish ha firmato accordi in fibra con quattro fornitori per fornire la rete 5G poiché la società prevede di diventare il quarto principale operatore wireless negli Stati Uniti.
“Questo annuncio segna un’importante pietra miliare nel processo di distribuzione di DISH, aggiungendosi al nostro forte elenco di fornitori di torri, radio, software e ora fibra leader del settore,” ha affermato Jeff McSchooler, vicepresidente esecutivo delle operazioni wireless per Dish Network.
Dish e Nexstar hanno recentemente raggiunto un accordo di distribuzione pluriennale e, in base a questo accordo, WGN America lancerà il servizio di streaming DISH a 164 stazioni televisive locali in tutto il Paese. WGN America è la rete via cavo di proprietà di Nexstar, mentre i termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.
Le azioni di Dish Network Corporation sono attualmente valutate in modo interessante e questa società può ancora offrire forti rendimenti potenziali per gli investitori a lungo termine.
Analisi tecnica: le azioni Dish Network non sono ancora in grado di stabilizzarsi al di sopra del livello di $35
Le azioni di Dish Network Corporation hanno significativamente sottoperformato il mercato più ampio negli ultimi mesi. Questo titolo potrebbe essere un buon investimento a lungo termine, ma gli investitori dovrebbero anche considerare che il prezzo potrebbe indebolirsi al di sotto dell’attuale livello di prezzo nelle prossime settimane.
In questo grafico, ho segnato livelli di resistenza e supporto significativi. I livelli di supporto critici sono 30 e 25 dollari, 35 e 40 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i 35 dollari, sarebbe un segnale per comprare azioni e abbiamo la strada aperta a 40 dollari.
L’aumento sopra i 40 dollari supporta la continuazione del trend rialzista e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere di circa 45 dollari. D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di 30 dollari, sarebbe un segnale di “vendita” deciso, e abbiamo la strada aperta a 25 dollari.
In sintesi
Dish Network Corporation è un provider televisivo americano e sta anche tentando di diventare uno dei principali operatori wireless del paese. Dish Network è una società stabile che può ancora offrire forti rendimenti potenziali per gli investitori a lungo termine.