- Disney riporta perdite inferiori alle previsioni nel Q4 fiscale.
- La multinazionale americana registra un fatturato di £11,16 miliardi nel Q4.
- Disney prevede £760 milioni di costi relativi a COVID-19 nell’anno fiscale 2021.
Walt Disney Company (NYSE: DIS) ha registrato un forte aumento degli abbonati per il suo servizio di streaming nel quarto trimestre fiscale. Disney ha anche affermato che le sue entrate sono state migliori del previsto nel Q4. Ma i funzionari hanno riferito nella giornata di ieri che probabilmente Disneyland rimarrà chiusa al pubblico fino al 2021.
Ieri, le azioni della società sono aumentate di oltre il 3% nell’extended trading. Su base annua, Disney è ora in calo di circa il 9% nel mercato azionario.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari di Disney nel Q4 vs. stime degli analisti
Secondo Refinitiv, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe incassato £10,77 miliardi di entrate nel quarto trimestre. La loro stima di perdita per azione si è attestata a 53,87 pence. Nel suo rapporto di ieri, Disney ha superato entrambe le stime registrando un aumento a £11,16 miliardi di entrate e una perdita molto più ridotta di 15,18 pence per azione nel Q4.
La società con sede a Burbank ha dichiarato di aver concluso il quarto trimestre con oltre 73 milioni di abbonati a pagamento per Disney+. Alla fine di settembre, la Disney ha detto che prevedeva di tagliare circa 28.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.
Le entrate di Disney da parchi, esperienze e prodotti sono ammontate a £1,96 miliardi nell’ultimo trimestre, il che rappresenta un calo annualizzato del 61%. I ricavi delle reti multimediali, d’altro canto, sono aumentati dell’11% nel quarto trimestre a £5,47 miliardi. Con £1,21 miliardi, i ricavi dell’intrattenimento in studio sono diminuiti del 52% su base annua, mentre il segmento diretto al consumatore e internazionale ha registrato una crescita del 41% nel Q4 a £3,68 miliardi.
Disney prevede £760 milioni di costi relativi al COVID-19 nel 2021
La multinazionale americana ha affermato che la sua divisione parchi ha subito la più colpita sul reddito operativo a causa delle restrizioni COVID-19 negli ultimi mesi che ha valutato £1,82 miliardi di sterline. Secondo Disney, si prevede che i costi relativi alla pandemia di Coronavirus in corso si stamperanno a circa £760 milioni nell’anno fiscale 2021.
Il CEO, Bob Chapek, ha commentato il rapporto sugli utili giovedì e ha detto:
“I nostri protocolli di salute e sicurezza sono tutti basati sulla scienza e hanno il sostegno dei sindacati che rappresentano il 99% dei nostri membri del cast orario. Francamente, come noi e altri leader civici abbiamo affermato in precedenza, crediamo che la leadership statale dovrebbe guardare in modo obiettivo a ciò che abbiamo ottenuto con successo nei nostri parchi in tutto il mondo, tutti basati sulla scienza, invece di stabilire uno standard arbitrario che preclude il nostro cast membri di tornare al lavoro”.
Al momento, il conglomerato diversificato di mass media e intrattenimento ha una capitalizzazione di mercato di £185,82 miliardi.