Le azioni di Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA) si sono indebolite da 165 a 131,22 dollari dall’inizio di novembre 2021 e il prezzo attuale è di 136 dollari. Alibaba ha riportato risultati del secondo trimestre più deboli del previsto la scorsa settimana e ha rivisto la guida alle entrate dell’anno fiscale 2022.
Indagine contro Alibaba
Alibaba ha riportato risultati del primo trimestre più deboli del previsto la scorsa settimana; il fatturato totale è aumentato del 29,4% a/a a 200,69 miliardi di RMB, meno del previsto, mentre l’EPS GAAP è stato di 1,27 RMB.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le entrate dell’azienda sono in gran parte guidate dai suoi due principali mercati di e-commerce: Taobao e Tmall. Taobao ha chiuso il secondo trimestre fiscale con 190 milioni di utenti ed è importante dire che il numero di live streamer sulla piattaforma è cresciuto di oltre il 600% dal 2019.
Le entrate del settore del commercio sono aumentate del 31%, mentre le entrate del commercio internazionale e del cloud computing hanno distribuito una crescita robusta del 34% e del 33%. Maggie Wu, CFO di Alibaba, ha aggiunto:
Continueremo a investire nelle nostre attività di e-commerce che creano valore per consumatori e commercianti e manterranno la nostra posizione di leadership di mercato e quindi per la forza competitiva a lungo termine.
Alibaba ha ridotto la sua guida per l’anno fiscale 2022 e ha riferito che si aspetta che le entrate crescano dal 20% al 23% rispetto all’anno precedente. Alibaba sta affrontando una forte concorrenza in tutti i suoi segmenti di attività, ma l’azienda è in una buona posizione per far crescere la propria attività.
Alibaba continua a dominare il mercato dell’e-commerce cinese anche se la società deve ancora affrontare problemi di indagine del regolatore e le azioni della società rimangono sotto pressione.
I regolatori cinesi hanno annunciato questo lunedì un’indagine contro Alibaba per non aver divulgato adeguatamente le acquisizioni, alcune delle quali risalenti al 2012.
Nonostante ciò, il Daily Journal Corporation di Charlie Munger ha aumentato la sua posizione in Alibaba da luglio. Charlie Munger è un famoso investitore e partner di Warren Buffet nel Berkshire Hathaway.
Secondo il documento 13-F per il terzo trimestre, Daily Journal Corporation ha acquistato 136.740 azioni Alibaba portando il suo totale a 302.060 azioni.
Alibaba è attualmente scambiata con un rapporto P/E forward di 16 e, con una capitalizzazione di mercato di 370 miliardi di dollari, le azioni di questa società hanno una valutazione interessante.
I ribassisti controllano Alibaba
Le azioni di Alibaba si sono indebolite dai loro massimi record sopra i 319 dollari registrati nell’ottobre 2020 e l’attuale prezzo delle azioni è di 136 dollari.
Le azioni di Alibaba rimangono sotto pressione e se il prezzo scendesse al di sotto del supporto di 120 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita”.
D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di 160 dollari, segnalerebbe azioni di trading e il prossimo obiettivo potrebbe essere a 180 dollari o anche sopra.
In sintesi
Le azioni di Alibaba si sono indebolite dai loro massimi record sopra i 319 dollari registrati nell’ottobre 2020 e l’attuale prezzo delle azioni è di 136 dollari. Alibaba è attualmente scambiata con un rapporto P/E forward di 16 e, con una capitalizzazione di mercato di 370 miliardi di dollari, le azioni di questa società hanno una valutazione interessante.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro