avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei comprare azioni Arista Networks a dicembre 2021?

Le azioni di Arista Networks, Inc. (NYSE: ANET) sono aumentate di oltre il 40% dall’inizio di ottobre 2021; la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese e il management della società si aspetta un altro trimestre forte.

La nuova variante del Covid rappresenta un problema

Arista Networks è una società americana di reti di computer che progetta e vende switch di rete multistrato per fornire soluzioni di rete definita da software (SDN) per data center di grandi dimensioni, cloud computing, elaborazione ad alte prestazioni e ambienti di trading ad alta frequenza.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Arista Networks ha riportato i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale all’inizio di novembre; le entrate totali sono aumentate del 23,7% a/a a 748,7 milioni di dollari, leggermente al di sopra delle aspettative, mentre l’utile GAAP per azione è stato di 2,81 dollari (batte di 0,52 dollari).

L’attività di Arista continua ad andare bene e lo slancio dell’azienda durante il secondo trimestre è continuato fino al terzo trimestre fiscale.

È importante ricordare che un margine lordo GAAP è stato del 63,9% nel terzo trimestre fiscale, rispetto al margine lordo GAAP del 64,2% nel secondo trimestre del 2021 e del 63,6% nel terzo trimestre del 2020.

Il management della società ha rivisto le linee guida finanziarie per il quarto trimestre fiscale e prevede che il fatturato totale sia compreso tra 775 e 755 miliardi di dollari, mentre il margine lordo non-GAAP dovrebbe essere compreso tra il 63% e il 65%.

Le azioni di Arista Networks si sono indebolite rispetto ai massimi storici dopo che Morgan Stanley ha declassato questa società e ha assegnato un punteggio di “uguale peso” da “sovrappeso”.

Meta Marshall, analista di Morgan Stanley, ha affermato che Arista avrebbe bisogno di ottenere “nuove vittorie su scala maggiore” per far salire il prezzo delle sue azioni; tuttavia, tali vittorie non sono previste nei prossimi 6-12 mesi.

Dall’altro lato, i mercati finanziari sono crollati questo venerdì poiché la notizia di una nuova variante del COVID ha preoccupato gli investitori di tutto il mondo. Keith Buchanan, senior portfolio manager presso Global Investments ad Atlanta, ha aggiunto:

Quello che capiamo su questa nuova variante covid potrebbe accelerare nel fine settimana; se ci sono notizie più preoccupanti che buone, molte persone non vogliono detenere attività rischiose lunedì mattina o hanno paura di come potrebbe essere lunedì mattina.

Le azioni di Arista Networks potrebbero facilmente scendere al di sotto degli attuali livelli di prezzo nei prossimi giorni, soprattutto se il mercato azionario statunitense entrerà in una fase di correzione più significativa.

I rialzisti controllano l’azione dei prezzi per ora

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni di Arista sono aumentate di oltre il 40% dall’inizio di ottobre 2021 e, secondo l’analisi tecnica, per ora i rialzisti mantengono il controllo dell’azione sui prezzi.

L’aumento sopra i 135 dollari supporta la tendenza positiva e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere di circa 140 dollari.

D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto di 120 dollari, sarebbe un forte segnale di “vendita” e abbiamo la strada aperta per il supporto di 100 dollari.

In sintesi

Arista Networks continua a migliorare la sua posizione nel mercato e la società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto questo mese. Le azioni di Arista Networks potrebbero facilmente scendere al di sotto degli attuali livelli di prezzo nei prossimi giorni, soprattutto se il mercato azionario statunitense entrerà in una fase di correzione più significativa.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version