Le azioni di AT&T Inc. (NYSE: T) si sono indebolite di oltre il 7% dall’inizio di dicembre e continuano a essere scambiate vicino al punto più basso dai tempi dell’ultima crisi finanziaria globale, avvenuta più di un decennio fa.
Jeff McElfresh ha sollevato nuove preoccupazioni
AT&T Inc. fornisce servizi di telecomunicazione, media e tecnologia in tutto il mondo. AT&T è il secondo più grande fornitore di servizi di telefonia mobile e il più grande fornitore di servizi di telefonia fissa negli Stati Uniti.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni AT&T continuano a essere scambiate vicino al punto più basso dai tempi della crisi finanziaria globale, dopo che il capo delle comunicazioni, Jeff McElfresh, ha sollevato nuove preoccupazioni sulla crescita degli utenti nel settore della telefonia.
Negli ultimi cinque trimestri finanziari, AT&T ha raggiunto i migliori risultati di abbonati in un decennio (quasi 4 milioni di reti telefoniche postpagate e 1,4 milioni di reti in fibra).
Parlando a una conferenza di Wells Fargo nell’ultima settimana di novembre, Jeff McElfresh ha affermato che le prospettive per il 2022 e oltre non sono così buone. Jeff McElfresh ha aggiunto:
Non c’è dubbio che i programmi di stimolo hanno messo qualche soldo in più nei bilanci delle famiglie quest’anno. In un mercato a tre giocatori con l’integrazione tra Sprint e T-Mobile, sospettiamo che il livello di attività per il postpagato nel 2022 probabilmente diminuirà.
Dall’altro lato, AT&T si aspetta maggiori ricavi dai servizi dalla base in crescita, mentre il CFO, Pascal Desroches, ha affermato la scorsa settimana che l’industria sta andando meglio che mai e che ci saranno molte opportunità per AT&T.
La società sta aumentando i ricavi, gli abbonati e i profitti e il CFO Pascal Desroches prevede che questa tendenza continuerà nei prossimi trimestri.
AT&T ha un ottimo rapporto rischio/rendimento: l’attuale rendimento del dividendo è superiore al 9% e gli investitori in questo titolo guadagneranno molto di più per l’assunzione di un rischio relativamente minore.
AT&T è scambiato a meno di quattro volte l’EBITDA di TTM e ora potrebbe essere un buon momento per investire in azioni di questa società.
Analisi tecnica
Le azioni AT&T sono attualmente in calo di oltre il 30% rispetto ai massimi del 2021 e il rischio di un ulteriore calo non è ancora finito.
Le azioni AT&T rimangono in un mercato ribassista e se il prezzo scende al di sotto del supporto di $22, il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere di circa $20.
Il forte livello di resistenza si trova a $26 e se il prezzo supera questo livello, sarebbe un segnale di “acquisto” e la strada aperta per i $28.
In sintesi
Le azioni AT&T continuano a essere scambiate vicino al punto più basso dalla crisi finanziaria globale dopo che il capo delle comunicazioni Jeff McElfresh ha sollevato nuove preoccupazioni sulla crescita degli utenti nel settore della telefonia. Le azioni AT&T sono attualmente in calo di oltre il 30% rispetto ai massimi del 2021, ma fondamentalmente gli investitori in questa società potrebbero guadagnare molto di più assumendosi un rischio relativamente minore.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro