avvocatoinprimafila il metodo apf

Dovrei comprare azioni FedEx dopo il parere positivo di J.P Morgan?

Le azioni di FedEx Corporation (NYSE: FDX) sono aumentate di oltre il 10% dall’inizio di dicembre 2021 e il prezzo attuale è di $258.

JP Morgan prevede un significativo potenziale di rialzo per il settore dei trasporti e della logistica e, secondo JP Morgan, FedEx rappresenta la scelta migliore.

JP Morgan prevede un significativo potenziale di rialzo

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’attività di FedEx ha dimostrato miglioramenti durante il secondo trimestre fiscale e la società ha registrato ottimi risultati di utili questo mese.

Le entrate totali sono aumentate del 14,1% a/a a $23,5 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP è stato di $3,88.

L’utile operativo è aumentato del 33% a/a durante il trimestre e la società prevede che l’utile per azione sia compreso tra $18,25 e $19,25 per l’anno fiscale 2022.

FedEx continua a supportare un posizionamento forte e la capacità di mitigare la pressione sui costi rispetto ai concorrenti più piccoli in mezzo a problemi di catena di approvvigionamento e interruzione del lavoro.

Il management della società rimane molto ottimista sui prossimi trimestri in termini di crescita e ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da $5 miliardi.

JP Morgan ha riferito la scorsa settimana di aspettarsi un significativo potenziale di rialzo per il settore dei trasporti e della logistica e, secondo JP Morgan, FedEx rappresenta la scelta migliore.

JP Morgan ha assegnato un rating di acquisto su FedEx con un obiettivo di prezzo di $312 sulle azioni della società. Brian Ossenbeck, analista di JP Morgan, ha aggiunto:

I margini sul terreno hanno toccato il fondo dopo i significativi investimenti in capacità e la carenza di manodopera in vista dell’alta stagione 2021/2022. Il giorno dell’investitore di giugno 2022 dovrebbe essere un catalizzatore con dettagli sulla pianificazione della successione, margini LT Ground.

Il COO di FedEx Raj Subramaniam ha anche confermato che molti dei venti contrari che avevano ridotto la crescita negli ultimi due trimestri hanno iniziato a svanire.

FedEx ha ricevuto un numero significativamente maggiore di candidati per le sue posizioni aperte, il che segnala che la recente carenza di manodopera ha iniziato a diminuire. Secondo il COO Raj Subramaniam, le pressioni sul lavoro continuano ad allentarsi e FedEx rimane al centro di un ambiente di e-commerce in rapida crescita.

La stabilità della società in una varietà di condizioni di mercato ha rivelato la sua vera capacità di resistenza e le azioni di questa società potrebbero fornire solidi rendimenti nei prossimi anni.

$280 rappresenta la resistenza

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni FedEx sono aumentate di oltre il 10% dall’inizio di dicembre 2021 e, secondo l’analisi tecnica, i rialzisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi.

L’aumento sopra i $280 supporta la tendenza positiva e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai $300.

In sintesi

FedEx ha riportato risultati sugli utili del secondo trimestre migliori del previsto questo mese e, secondo JP Morgan, FedEx rappresenta la scelta migliore. JP Morgan prevede un significativo potenziale di rialzo per il settore dei trasporti e della logistica e ha assegnato un rating di acquisto su FedEx con un obiettivo di prezzo di $312.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version